Alessandra Locci

“Fare la mamma è qualcosa di straordinario ma anche parecchio impegnativo, per questo siamo “costrette” a diventare super-mamme!”

Da quando ho iniziato il mio percorso come personal trainer, il mio focus è sempre stato quello di aiutare le donne ad ottenere i risultati desiderati.

Il mondo femminile è molto complicato e diverso da quello maschile, è quindi molto importante conoscere a fondo la fisiologia e la psicologia di noi donne.

Ho dedicato ogni giorno del mio percorso formativo ad approfondire le sfaccettature del mondo femminile, per comprendere quale meccanismo avrebbe portato al risultato in modo efficace e duraturo.

Tra studio, lavoro e allenamento in palestra, tutto era dedicato a capire qualcosa di più sul nostro universo.

Poi, un giorno, è successo qualcosa di “magnificamente straordinario”!!

Ho scoperto di essere incinta!

Questa notizia ha sconvolto la mia vita sotto l’aspetto personale e professionale.

Man mano che i giorni passavano, percepivo sensazioni nuove che cercavo di comprendere.

Come per tutte le mamme è stato un percorso costellato di grandi emozioni ma anche di profonde insicurezze.
Innanzitutto, quelle legate alla salute del mio piccolo e alle mie capacità di futura madre.

Avevo paura che l’allenamento potesse fare male al piccolo.
Mi facevo mille dubbi sull’alimentazione.
Mancherà qualcosa al mio bambino?
Starò facendo tutto in maniera corretta?
Oddio non lo sento!!

Queste paure erano paure infondate, ma la gravidanza aveva fatto cadere tutte le sicurezze costruite con i miei studi sul mondo femminile.

In certi momenti vivevo proprio situazioni di instabilità emotiva!
Un momento ero sicura di ciò che stavo facendo e il momento successivo chiedevo consigli e conferme a chiunque avesse vissuto prima di me la gravidanza.

Ho temuto anche di non poter tornare più alla mia forma fisica!
Guardavo i vestiti e mi scendevano le lacrime al pensiero di non poterli più indossare.

La situazione cominciava a farsi pesante ed è proprio in questo momento di massimo sconforto che ho deciso di cambiare rotta, facendo leva sui miei studi passati.

Ho acquistato tutti i libri scientifici presenti sul mercato nazionale ed internazionale che parlavano di gravidanza e post gravidanza.

Ho studiato per ore e ore, ho applicato durante gli allenamenti, ho collaborato con la Biologa Margherita Cappa per sviscerare i segreti dell’alimentazione in gravidanza, ho chiesto infinite informazioni ai ginecologi e sono finalmente arrivata ad avere una conoscenza molto approfondita dell’argomento.

Questo mi ha reso più sicura e rilassata riguardo la salute del mio piccolo e della mia.

Ora, a distanza di quasi 2 anni dalla nascita di Pietro Edorardo, posso raccontarti che la scelta e la volontà di continuare un percorso “ sano”, fatto di allenamento e corretta alimentazione, ha fatto davvero la differenza.

Non mi sto riferendo soltanto ai pochi kg che ho accumulato durante la gestazione e a una gravidanza trascorsa per me serenamente, senza complicanze e disturbi di alcun tipo, ma anche a un recupero post-parto molto rapido.
So bene che ogni percorso è differente e non tutti possono avere le stesse problematiche.

In questi anni però ho “accompagnato” altre donne al giorno più bello della loro vita, senza che abbiano avuto complicanze, o controindicazioni.

Da questo punto di vista l’incredibile esperienza della gravidanza e poi la nascita del mio bambino hanno rappresentato per me un arricchimento professionale e una fonte di ispirazione.

Quindi….

Dall’unione della mia esperienza come personal trainer in gravidanza e quella di neo-mamma è nato il progetto “ Sei forte mamma”.

alessandra_logo

Insieme alla Biologa, abbiamo sviluppato un programma rivolto a tutte le donne che vogliono restare in forma e sentirsi bene in un momento delicato come la gravidanza e il post-gravidanza, perché non è facile ritrovarsi in un corpo nuovo e diverso!

Dentro di noi abbiamo la forza di superare qualsiasi difficoltà e, al momento del parto, noi donne lo capiamo bene.

Cosa aspetti: clicca qui per la consulenza gratuita.

Alessandra Locci

ISTRUTTRICE FITNESS - CREATRICE DEL METODO “SEI FORTE MAMMA!” - ESPERTA IN ALLENAMENTO IN GRAVIDANZA E POST GRAVIDANZA
+41 (0) 76.562.61.32 / +41 916.824.888