Ho iniziato il mio percorso formativo presso l’Università degli Studi di Pavia dove ho conseguitola Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate discutendo la tesi:  “Lesioni complesse del comparto mediale di ginocchio: dalla chirurgia alla riabilitazione, con il Prof. Francesco Benazzo, Direttore della Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università di Pavia, IRCCS Policlinico San Matteo, come relatore.

Durante i corsi universitari, mi sono dedicato all’approfondimento di alcuni argomenti di studio e hopartecipato a corsi di formazione professionale, focalizzando sul Training Posturale e l’ipertrofia funzionale.

Inoltre, ho collaborato attivamente nel progetto:

– “Attività fisica e respirazione specifica per cantanti lirici”, con la supervisione del Maestro Fernando Cordero Opa.

Dal 2006 lavoro in palestre e centri sportivi come Istruttore Fitness e Personal Trainer e dal 2012 esercito la professione di Personal Trainer da libero professionista.

Dal 2016 ho sposato il Progetto Undertraining dedicandomi alla continua ricerca di innovazione nel settore del benessere fisico e delle tecniche di allenamento personalizzato.

Luca Fronza

DOTT. SCIENZE E TECNICHE DELLE ATTIVITA' MOTORIE PREVENTIVE ED ADATTATE
+41.(0) 77.562.61.32 (Svizzera)