“Dal tennis all’allenamento posturale il passo è breve.”
Infatti, tutti i tennisti come me, sono storti. 😁
A parte le battute, tutti gli sport che lavorano su un solo lato del corpo portano ad avere degli scompensi a livello posturale.
Ore e ore passate a mantenere una posizione non fanno altro che consolidare quella postura e modificare i corretti assetti corporei.
Potresti pensare che chi non pratica sport non è affetto da questi squilibri: purtroppo anche per chi sta seduto al computer per molto tempo, o fa un lavoro dove mantiene posture particolari per molto tempo (come il dentista ad esempio), il fato non è meno infausto.
Vista la crescente sedentarietà e le difficoltà viste in precedenza, il mio percorso di studi si è incanalato sui binari delle Scienze Motorie per insegnare alle persone a muoversi in maniera corretta.
Non contento di lavorare “solo” sul movimento, ho deciso di diplomarmi in Osteopatia.
Dall’unione dei due percorsi ho creato programmi di allenamento e indicazioni posturali per migliorare qualità fisiche importanti come:
- elasticità muscolare
- forza muscolare
- mobilità articolare
- tono posturale
Tramite una valutazione posturale completa ideata assieme allo staff Undertraining, posso valutare la tua situazione e creare un percorso confezionato ad hoc per te.
Mal di schiena, dolori articolari, mal di testa, sono spesso causati da posture scorrette o infortuni non risolti.
Con il corretto movimento e le corrette posizioni corporee potresti dimenticarteli per sempre.
Se il dolore ti attanaglia o vuoi evitare che questo possa avvenire con l’avanzare dell’età, richiedi subito la CONSULENZA GRATUITA con me.
Scopriremo assieme quali sono i “vizi” giornalieri che ti creano problemi e disegneremo la strada per risolverli.
Leonardo Da Vinci diceva:
“Quelli che s’innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiere, che entra in naviglio senza timone o bussola che mai ha certezza dove vada.”
Lascia che io sia il tuo timone e la tua bussola che ti porteranno verso traguardi che ti sembrano ora lontani.
Cosa aspetti: clicca qui per la consulenza gratuita.