“Quando il topo da biblioteca entra nel mondo reale accade qualcosa di straordinario.”
Sin dall’inizio dei miei studi ho sempre amato addentrarmi fino al nocciolo delle questioni, anche quelle più complesse.
Nel percorso per diventare biologa all’università di Milano Bicocca, ho avuto modo di diventare una “nerd” della biochimica.
Tutte le reazioni che avvengono all’interno del nostro corpo, per me devono avere un senso logico.
L’alimentazione è biochimica allo stato puro e noi “siamo quello che mangiamo”, lo sosteneva già nel 1800 il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach.
Addirittura Ippocrate nel 400 A.C. diceva: “Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo”.
Avendo vissuto per molti anni in Africa, ho potuto apprezzare come la nostra cultura alimentare sia avanti rispetto a quelle zone del mondo, grazie alla varietà e all’accessibilità del cibo di cui disponiamo. Una grande fortuna di cui dovremmo essere più consapevoli.
Povertà e poca possibilità di conoscere, portano a nutrirsi in maniera scorretta.
Mi ha da sempre colpito la difficoltà delle donne, delle madri africane nel crescere sane e far crescere sani i loro figli.
Per questo motivo, negli ultimi anni, ho approfondito i miei studi sulla gravidanza e sul post gravidanza e sto portando avanti il progetto “Sei Forte Mamma” assieme alla sua ideatrice Alessandra Locci.
Tramite alimentazione e allenamento specifici per questo momento così delicato, siamo in grado di accompagnarti per mantenere la salute del tuo bambino, la tua, e per farti ritrovare velocemente la forma fisica nel post gravidanza.
Il diploma di Coach in Nutrizione presso Scuola Club Migros mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze ed acquisire le qualità per poterti finalmente aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi.
Ho voluto fortemente entrare a far parte di Undertraining perché rappresenta per me un luogo di scambio, dove le varie figure professionali si intersecano e collaborano per permettere a chiunque di raggiungere il proprio obiettivo o i propri obiettivi.
Le parole che più mi rappresentano sono queste pronunciate da Marie Curie:
“La vita non è facile per nessuno di noi. E allora? Noi dobbiamo perseverare e soprattutto avere confidenza in noi stessi. Dobbiamo credere che siamo dotati per qualcosa e che questa cosa deve essere raggiunta.”
Se vuoi raggiungere il TUO “qualcosa” compila il form a questo link, per ricevere subito una consulenza gratuita.
Io e il resto dello staff siamo a tua disposizione per conoscere, senza impegno, i tuoi obiettivi e le tue aspettative e valutare assieme come raggiungerli.