I nostri Trainers

 

 

Roberto Pusinelli

ROBERTO PUSINELLI (Owner)

LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE E SPORT, SCIENZE E TECNICHE DELLE ATTIVITÀ MOTORIE PREVENTIVE ED ADATTATE, MASTER UNIVERSITARIO IN NUTRIZIONE E DIETETICA – ESPERTO IN DIMAGRIMENTO E ANTIAGING.

+41 (0) 76.562.61.32 / +41 916.824.888

 

“Riuscire o fallire sono solo delle scelte” (Roberto Pusinelli)

“Se me l’avessero detto quando ero un ragazzo grasso e anche un po’ sfigato, non avrei mai creduto di diventare un nutrizionista e personal trainer.”

Eh si, la mia professione inizia così, semplicemente perché non volevo essere più grasso e deriso dagli “amici”.

La voglia di farcela mi ha portato negli anni a fare scelte sfrontate e spesso anche stupide.

Ho provato tutte le diete di questo mondo, i beveroni, i programmi d’allenamento letti sulle riviste ma…

Nulla!

I risultati sono finalmente arrivati quando ho iniziato a studiare seriamente quello che diceva la scienza.

Dall’inizio dei miei studi sono passati ormai più di 20 anni e di esperienza nell’ambito del dimagrimento ne ho fatta parecchia.

Lo studio mi ha poi portato a specializzarmi nell’Anti-aging ed ho iniziato a contrastare gli effetti dell’invecchiamento.

Tutte queste conoscenze le applico tutt’ora nella pratica del mio sport, il Canottaggio. Sono stato atleta della Nazionale e ho vinto più di 10 Titoli Nazionali e gare internazionali.

Ho conseguito le medaglie di Bronzo e d’Argento al Valore Atletico (CONI). Ad oggi, vicino ai quarant’anni, competo con ragazzi più giovani di me di 20 anni!!

Nel 2018 sono arrivato ancora 2° ai Campionati Italiani.

Io non ti propongo scorciatoie, ma ti so indicare la strada per raggiungere il tuo risultato.

Tutto testato sulla mia pelle! Come farei altrimenti a giocarmela con i giovincelli?

Non te lo nego, farai fatica, come l’ho fatta io, ma raggiungere il risultato sarà la tua soddisfazione più grande.

Se hai già visto la mia faccia o sentito la mia voce è perché ho partecipato a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche:

  • Cuochi D’Artificio – RSI – LA1
  • Filo Diretto – RSI – LA1
  • Falò – RSI – La1
  • Tg Talk – Teleticino
  • Onda su Onda – RSI – Radio1
  • Personal Radio Trainer – RSI – Radio1
  • Angoli – Espansione TV
  • Radio Cantù – Spin Club

Sono autore del libro “Torna in Forma in 12 Settimane” Ed. La Provincia. Libro che ti permette di partire da zero e raggiungere una forma fisica che ti obbligherà a cambiare il guardaroba, in 12 settimane.

Sono il creatore del metodo Undertraining®️, che a oggi è un marchio registrato.
Assieme al mio socio Charlie Bernasconi, continuo a rendere questa realtà sempre più innovativa e ricca di soluzioni ai problemi legati al benessere psico-fisico.

Se necessiti un mio aiuto, compila questo form per ricevere subito una CONSULENZA GRATUITA.

Io e il mio staff scopriremo assieme a te se e come possiamo aiutarti!

Il mio motto è: “Riuscire o fallire sono solo delle scelte”

Questo è il mio pensiero perché credo che tutto debba partire da noi stessi e solo poi gli aiuti esterni ci porteranno al risultato.


 

 

 

Charlie Bernasconi

CHARLIE BERNASCONI (Owner)

ISTRUTTORE FEDERALE SFGV – FORMATORE FFA – ESPERTO IN FITNESS METABOLICO

+41 (0) 76.562.61.32 / +41 916.824.888

 

“Le difficoltà rafforzano la mente così come l’esercizio irrobustisce il corpo.” (Seneca)

“Dall’architettura al fitness su misura, passando per la meccanica del corpo umano.”

La prima volta che ho messo in una palestra è stato nel lontano 1986 di ritorno da una vacanza a Ibiza durante la quale mi ero ripromesso di mettere un po’ di muscoli.

I miei studi di architettura presso il Politecnico, fino ad allora mi avevano impegnato a tal punto, che difficilmente riuscivo ad allenarmi.

Da lì è partito il mio percorso durante il quale ho attraversato tutte le fasi di questo affascinante settore, dal bodybuilding, al cardiofitness anni ’90 al wellness del nuovo millennio, per arrivare agli attuali concetti di prevenzione e promozione della salute, passando naturalmente per lo Spinning, il Body Pump, e il Pilates.

Prima da semplice praticante, poi come istruttore, direttore tecnico, manager e imprenditore posso dire di averne viste e vissute proprio di tutte (le situazioni) e di tutti (i clienti). Sono circa 14.000 i soci che sono transitati nei vari centri per i quali ho avuto il privilegio di lavorare.

Aldilà dell’esperienza (che è sinonimo ahimè di “non sei vecchio per questo lavoro?”) posso dire di aver maturato la capacità di capire al volo le persone e percepire il rapporto che hanno con il proprio corpo, il cibo, lo stress e la salute.

La passione per le neuroscienze ha poi contribuito a perfezionare il mio approccio con le persone.

Cambiare le abitudini di qualcuno non è facile e per riuscirci bisogna sapere quali tasti toccare.

Spesso è necessario partire dalla sfera emotiva, “la paura di non farcela, la soddisfazione della sorpresa, la gioia per i risultati”, per riuscire ad attivare la dimensione corporea e trovare le giuste motivazioni.

Per questo, anche ai miei allievi istruttori della Scuola Club di Lugano, insegno ad occuparsi non solo di corpi e muscoli, ma soprattutto di sguardi che sono spenti, assenti, apatici e vanno coinvolti, rassicurati, ravvivati.

La vita di ognuno di noi è già abbastanza complicata. Le persone che si rivolgono a un personal trainer cercano uno esperto che gli semplifichi le cose, gli risolva un problema, o gli faccia ottenere dei risultati, senza sprecare tempo ed energie. Purtroppo come in ogni altro settore ci sono professionisti seri e altri che pensano che sia sufficiente un bel fisico e il bicipite tonico per essere credibili.

L’idea di sviluppare qualcosa di differente, ovvero un pool di specialisti che sapesse fare gioco di squadra è nata nel 2010 dall’incontro con una persona speciale, Roberto Pusinelli, il mio socio, con il quale c’è stata subito una visione condivisa del futuro, dei nuovi concetti di promozione della salute e dell’importanza della tecnologia per l’allenamento, le valutazioni fisiche e la performance sportiva.

In Undertraining mi occupo di allenamento metabolico e prevenzione, quindi lavoro anche con clienti che presentano fattori di rischio cardiovascolare importanti, o patologie conclamate come ipertensione, diabete, cardiopatie. In questi casi servono conoscenze, esperienza, sensibilità e continua attenzione.

Oggi le persone si preoccupano di invecchiare bene, perché tutti speriamo di vivere a lungo. La nostra professione di sta evolvendo e noi dobbiamo fare da trait d’union fra il medico e questa crescente domanda di salute, prevenzione e antiaging. Questo può vuol dire confrontarsi anche con dolori articolari, mancanza di forza, scarsa resistenza, minor equilibrio, per cui il movimento va adattato alle fragilità e ai rischi del singolo caso. Ma come ripeto spesso “meglio accendere una candela, che maledire l’oscurità”.

Se ti è capitato di pensare frasi come “non fa per me, ormai ho imparato ad accettarmi così come sono, nella mia situazione è meglio evitare di fare sforzi” allora forse è il caso che mi contatti per richiedere una consulenza gratuita in cui parleremo di te e di quello che potremmo fare per.. (come recita una famosa pubblicità) “..non contare gli anni, ma farli contare”.

Cosa aspetti: clicca qui per la consulenza gratuita.


 

 

 

Luca Russo

LUCA RUSSO

LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE, ESPERTO IN PREPARAZIONE ATLETICA, RESPONSABILE DEL SETTORE ‘PERFORMANCE’

+41 (0) 76.562.61.32 / +41 916.824.888

 

“Dividi una gara in 3 parti: corri la prima con la testa, la seconda con la tua personalità, la terza col cuore.” (Mike Fanelli)

Sono un grande appassionato di sport, seguo con particolare interesse corse di mezzofondo, calcio, basket, ciclismo, football americano, tennis e pallavolo.

“Se cerchi un maniaco perfezionista della preparazione atletica, hai trovato la persona giusta.”

Come tutti i bambini di questo mondo, ho iniziato ad approcciarmi allo sport tirando quattro calci ad un pallone.

Ho giocato a buoni livelli anche se non sono mai riuscito a diventare un campione.

La mia passione era tale per cui, a differenza dei miei compagni, durante le pause estive ho sempre cercato, in maniera autonoma, di mantenere un buon livello di resistenza aerobica.

Le mie sedute d’allenamento erano organizzate a caso.

A volte mi sembrava di allenarmi troppo e altre volte troppo poco e “il fiato” ad inizio stagione non era migliorato quasi per nulla.

Non capivo: mi allenavo come un maratoneta keniota sugli altopiani della Rift Valley, ma non riuscivo a migliorare la mia condizione.

Questa frustrazione mi spingeva a cercare sempre più informazioni per capire come arrivare a trovare il bandolo della matassa.

Libri, riviste, video.

Tutto ciò che trovavo che parlasse di allenamento “me lo bevevo tutto d’un fiato”.

Nonostante la mia voracità nell’introdurre informazioni, non sono riuscito comunque a risolvere il mio problema.

Solo più tardi, quando ho conseguito la laurea in Scienze motorie, ho capito come mai sbagliavo su tutti i fronti.

Mi mancavano le basi, messe nella giusta sequenza, per capire come portare il mio corpo ad essere come un’auto sportiva appena uscita dal reparto corse dell’officina.

Ho così compreso che la preparazione di un atleta è come il fine-tuning di un’auto da corsa.

Non contento delle nozioni acquisite, ho provato ad applicarle su me stesso in altri sport.

Basket, ciclismo, tennis, calcio e corse di mezzofondo sono diventati il mio terreno di studio per portare al limite le prestazioni.

Far parte del team di Undertraining (di cui sono il responsabile della parte di preparazione atletica dal 2016), mi permette di poter fare affidamento su colleghi esperti, ognuno in un ambito specifico e quindi di avere il pieno controllo del percorso pianificato con il cliente.

Attraverso l’utilizzo di strumenti di ultima generazione posso monitorare al 100% l’attività che viene svolta, dalla programmazione dei cicli di allenamento sul lungo periodo, fino al perfezionamento del singolo gesto atletico.

Se vuoi ricevere una CONSULENZA GRATUITA per scoprire come concludere la tua prima maratona o per entrare a far parte di una squadra di calcio di serie A, compila il form che trovi a questo link.

Ti contatterò entro 24h per scoprire assieme quale sia il miglior percorso per raggiungere la l’élite.


 

 

 

Matteo Cantella

MATTEO CANTELLA

LAUREATO IN EDUCAZIONE MOTORIA PREVENTIVA E ADATTATA – ESPERTO IN DIMAGRIMENTO E ALLENAMENTO FUNZIONALE

+41 (0) 76.562.61.32 / +41 916.824.888

 

“La curva non è una semplice deviazione, è una gioia, un esercizio mentale che ti porta a ragionare passo a passo la manovra corretta, i giusti giri del motore, la marcia perfetta da inserire ed è un esercizio fisico che esprime il gesto che vorremmo fosse efficace e bello da vedere nello stesso tempo.” (Roberto Patrignani)

“Quando l’adrenalina entra in gioco, probabilmente mi troverai lì da qualche parte, protagonista di quel gioco.”

Prima ancora di iniziare l’università e laurearmi presso l’università di Pavia in Educazione motoria preventiva ed adattata, la mia passione per lo sport era parte integrante della mia giornata.

Sport e motori occupavano il 100% della mia giornata e per anni mi sono dedicato al motocross.

I salti e le impennate erano il mio pane quotidiano.

Cercavo di recarmi in pista tutte le volte che potevo, pensando che più tempo avrei passato in moto, più confidenza avrei avuto, migliorando così le mie performance e i miei tempi sul giro.

In effetti, inizialmente la mia teoria funzionava, ma dopo qualche mese mi sono ritrovato in una sorta di stallo dal quale non sapevo bene come uscirne.

Ero veloce in pista ma la mia resistenza alla fatica era migliorata pochissimo e avendo cambiato categoria, mi trovavo a fronteggiare manches più lunghe rispetto a quando ero un “Rookie”

Gli ultimi 5/6 minuti di ogni manche erano infernali, faticavo a stare in sella e avversari tecnicamente più scarsi di me alla fine riuscivano a tagliare per primi la linea del traguardo.

Stufo di prendere certe “batoste”, ho iniziato ad allenarmi in maniera funzionale al motocross e da subito ho notato un miglioramento delle prestazioni.

Un brutto giorno però, sfinito dalla competizione e con tra le mani una moto nuova e più potente, sbaglio a prendere una rampa e atterro troppo lungo.

L’impatto con il suolo comprime le mie articolazioni e mi ritrovo come se fossi stato schiacciato sotto una pressa di 1000Kg.

Fortunatamente, gli allenamenti fatti in precedenza mi hanno permesso di uscirne vivo ma con un ginocchio non più in grado di sorreggere certi carichi.

Abbandonato il motocross, inizio a dedicarmi all’allenamento in palestra e dopo la laurea inizia il mio percorso lavorativo.

La palestra mi aiuta a rinforzare il ginocchio e mi permette di tornare a dedicarmi ad un’altra mia vecchia passione, la boxe.

Negli ultimi anni ho creato protocolli di allenamento funzionali misti alla boxe per la perdita di peso.

L’unione delle 2 discipline con la scienza del dimagrimento mi hanno permesso di rendere gli allenamenti efficaci, motivanti e divertenti.

La passione delle moto e delle auto mi spinge spesso ad andare a correre in pista e per questo motivo mi piace lavorare anche con i piloti per aiutarli a raggiungere nuovi traguardi.

La preparazione fisica e mentale è fondamentale per andare forte in pista e fuoristrada.

Roberto Patrignani, Pilota e giornalista di motociclismo, diceva:

“La curva non è una semplice deviazione, è una gioia, un esercizio mentale che ti porta a ragionare passo a passo la manovra corretta, i giusti giri del motore, la marcia perfetta da inserire ed è un esercizio fisico che esprime il gesto che vorremmo fosse efficace e bello da vedere nello stesso tempo.”

Il corpo è come una moto. Deve essere trattato bene e “lucidato” con cura per mantenerlo in forma e funzionante.

Quindi, se desideri dimagrire in modo efficace e coinvolgente, o andar veloce in pista e fuoristrada, scrivimi ora per ricevere una consulenza gratuita.


 

 

 

Alessandra Locci

ALESSANDRA LOCCI

ISTRUTTRICE FITNESS – CREATRICE DEL METODO “SEI FORTE MAMMA!” – ESPERTA IN ALLENAMENTO IN GRAVIDANZA E POST GRAVIDANZA

+41 (0) 76.562.61.32 / +41 916.824.888

 

“Il parto è doloroso. Fortunatamente, la donna tiene la mano dell’uomo. Così lui soffre meno.” (Pierre Desproges)

“Fare la mamma è qualcosa di straordinario ma anche parecchio impegnativo, per questo siamo “costrette” a diventare super-mamme!”

Da quando ho iniziato il mio percorso come personal trainer, il mio focus è sempre stato quello di aiutare le donne ad ottenere i risultati desiderati.

Il mondo femminile è molto complicato e diverso da quello maschile, è quindi molto importante conoscere a fondo la fisiologia e la psicologia di noi donne.

Ho dedicato ogni giorno del mio percorso formativo ad approfondire le sfaccettature del mondo femminile, per comprendere quale meccanismo avrebbe portato al risultato in modo efficace e duraturo.

Tra studio, lavoro e allenamento in palestra, tutto era dedicato a capire qualcosa di più sul nostro universo.

Poi, un giorno, è successo qualcosa di “magnificamente straordinario”!!

Ho scoperto di essere incinta!

Questa notizia ha sconvolto la mia vita sotto l’aspetto personale e professionale.

Man mano che i giorni passavano, percepivo sensazioni nuove che cercavo di comprendere.

Come per tutte le mamme è stato un percorso costellato di grandi emozioni ma anche di profonde insicurezze.
Innanzitutto, quelle legate alla salute del mio piccolo e alle mie capacità di futura madre.

Avevo paura che l’allenamento potesse fare male al piccolo.
Mi facevo mille dubbi sull’alimentazione.
Mancherà qualcosa al mio bambino?
Starò facendo tutto in maniera corretta?
Oddio non lo sento!!

Queste paure erano paure infondate, ma la gravidanza aveva fatto cadere tutte le sicurezze costruite con i miei studi sul mondo femminile.

In certi momenti vivevo proprio situazioni di instabilità emotiva!
Un momento ero sicura di ciò che stavo facendo e il momento successivo chiedevo consigli e conferme a chiunque avesse vissuto prima di me la gravidanza.

Ho temuto anche di non poter tornare più alla mia forma fisica!
Guardavo i vestiti e mi scendevano le lacrime al pensiero di non poterli più indossare.

La situazione cominciava a farsi pesante ed è proprio in questo momento di massimo sconforto che ho deciso di cambiare rotta, facendo leva sui miei studi passati.

Ho acquistato tutti i libri scientifici presenti sul mercato nazionale ed internazionale che parlavano di gravidanza e post gravidanza.

Ho studiato per ore e ore, ho applicato durante gli allenamenti, ho collaborato con la Biologa Margherita Cappa per sviscerare i segreti dell’alimentazione in gravidanza, ho chiesto infinite informazioni ai ginecologi e sono finalmente arrivata ad avere una conoscenza molto approfondita dell’argomento.

Questo mi ha reso più sicura e rilassata riguardo la salute del mio piccolo e della mia.

Ora, a distanza di quasi 2 anni dalla nascita di Pietro Edorardo, posso raccontarti che la scelta e la volontà di continuare un percorso “ sano”, fatto di allenamento e corretta alimentazione, ha fatto davvero la differenza.

Non mi sto riferendo soltanto ai pochi kg che ho accumulato durante la gestazione e a una gravidanza trascorsa per me serenamente, senza complicanze e disturbi di alcun tipo, ma anche a un recupero post-parto molto rapido.
So bene che ogni percorso è differente e non tutti possono avere le stesse problematiche.

In questi anni però ho “accompagnato” altre donne al giorno più bello della loro vita, senza che abbiano avuto complicanze, o controindicazioni.

Da questo punto di vista l’incredibile esperienza della gravidanza e poi la nascita del mio bambino hanno rappresentato per me un arricchimento professionale e una fonte di ispirazione.

Quindi….

Dall’unione della mia esperienza come personal trainer in gravidanza e quella di neo-mamma è nato il progetto “ Sei forte mamma”.

Insieme alla Biologa, abbiamo sviluppato un programma rivolto a tutte le donne che vogliono restare in forma e sentirsi bene in un momento delicato come la gravidanza e il post-gravidanza, perché non è facile ritrovarsi in un corpo nuovo e diverso!

Dentro di noi abbiamo la forza di superare qualsiasi difficoltà e, al momento del parto, noi donne lo capiamo bene.

Cosa aspetti: clicca qui per la consulenza gratuita.


 

 

 

Mauro Lucchetta

MAURO LUCCHETTA (collaboratore esterno)

PREPARATORE MENTALE, DOCENTE MASTER PSICOSPORT, ESPERTO IN MENTAL COACHING, PSICOLOGO DELLO SPORT

+41 (0) 76.562.61.32 / +41 916.824.888

 

“«Chi vuoi essere in Gara?» è l’unica domanda davvero importante da porsi sulla linea di partenza.”

Come sportivo non sono mai stato granchè: atleticamente sotto la media e con tendenze ad agitarmi facilmente con il pallone fra i piedi… Se mi fossi basato sul riscontro degli sport canonici probabilmente oggi sarei uno di quelli che io chiamo “atleti da divano”.

Paradossalmente, queste delusioni iniziali, difficili da digerire per un ragazzino orgoglioso e in cerca di leadership, furono la scintilla di un percorso inaspettato: l’avvicinarmi al gaming competitivo nel lontanissimo 1998 vincendo i campionati italiani del videogioco Gran Turimo per 2 volte consecutive, ma allo stesso tempo ad appassionarmi agli sport più alternativi, più “intimi” e meno ingabbiati dal contesto delle società sportive tradizionali: cose come il pattinaggio in linea freestyle, la mtb, la guida sportiva…

Ecco a me questo non bastava, volevo di più, volevo vedere più scenari e opportunità, conoscere altre discipline e filosofie di vita. Mi piaceva la psicologia che ci stava dietro, del resto io stesso avevo compreso sulla mia pelle come la mente da sola avesse determinato il mio percorso fino a quel momento. Inoltre stavo crescendo e inevitabilmente uscendo dal periodo sportivo “buono”.

Per quello decisi di seguire una direzione: la mente. E mi iscrissi a Psicologia. Ero un po’ atipico già all’epoca: non mi interessa per niente l’aspetto clinico del settore, non volevo guarire nessuno dai mali della vita (né tantomeno pensavo di essere in grado di farlo), ma più semplicemente ero interessato a sfruttare la sfera psicologica per far ottenere il massimo alla persona, in qualsiasi campo, anche se quello sportivo, proprio per una mia predilezione di base, restava al centro del mio focus.

Da quel momento non ho più cambiato direzione, frequentando il master in psicologia dello sport, oltre diversi corsi di specializzazione, dotandomi di un parco strumenti davvero innovativo e difficili da ritrovare tutti insieme presso un unico professionista, creando contenuti di valore attraverso video e corsi digitali fino a sondare nuovi terreni introducendo, per primo in Italia nel 2014, il tema della preparazione mentale negli esports (sport elettronici).

un’avventura che prosegue tutt’oggi fra campi da tennis, golf, gelide tribune, pavimenti di palestre, sessioni via skype, abitacoli di autovetture (ho davvero corso una gara a Monza, non sto scherzando!) e gaming house e strutture di eccellenza… come Undertraining!

L’approccio che utilizzo con i miei assistiti è quello dello spirito di innovazione, dell’uso di strumenti di alto livello, del pensiero strategico e del fare quel “qualcosa in più e differente” rispetto agli altri per riuscire ad essere unici per garantirsi un vantaggio in gara. Creare strade dove non ce ne sono, ragionare lateralmente per trovare soluzioni efficaci.

Eccomi a voi: Preparatore Mentale con Laurea in Psicologia, con tesi sulla realtà virtuale ed emozioni. Creatore di Psicologia FLY, 1° canale in Italia con + di 200 video sulla preparazione mentale per lo Sport e Docente nel master Psicosport per la Psicologia degli Esports (Sport Elettronici).

Sono Mental Coach dei 3 Volte Campioni del Mondo di freestyle Slalom pair skating Lorenzo Guslandi e Valerio Degli Agostini e, da una decina d’anni, collaboro con società e atleti di diverse discipline: Pattinaggio, Calcio, Tennis, Golf, Ciclismo, Motociclismo, Automobilismo, Basket, Snooker, Sci, Tiro a volo, Tiro con l’arco, Parapendio, Paracadutismo, Pugilato, Danza e gli Esports, di cui sono vero e proprio pioniere. (Nel 2015 ho seguito la nazionale italiana di Call Of Duty agli Europei di Londra e ai Campionati del Mondo di Los Angeles).

Curiosità, fra sport e gaming:
Nel 1998 e nel 2000 mi sono laureato Campione Italiano del videogame Gran Turismo 1 e 2.
Nel 2011 ho vinto il concorso “Make It Your Race” organizzato da Gazzetta dello Sport e Abarth e ho corso come Pilota (nella realtà) al Gran Premio di Monza, ultima tappa del Trofeo Selenia Abarth 500.
Nel 2013 ho percorso in bici la via Francigena da Pavia a Roma e nel 2015/2016 ho portato a termine la HERO Südtirol Dolomites: la Marathon Bike più dura al Mondo…

La doppia competenza sportiva e digitale mi ha permesso di realizzare differenti metodologie di lavoro con l’atleta, con la possibilità di lavorare sia sul campo, che a distanza con corsi e sessioni online.
Il mio obbiettivo è quello di rendere facile e comprensibile la preparazione mentale, in modo che sia accessibile allo sportivo di qualsiasi livello.

Cosa aspetti: clicca qui per la consulenza gratuita.


 

 

 

Stefano Loddo

STEFANO LODDO (collaboratore esterno)

LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE E SPORT – ESPERTO IN PREPARAZIONE ATLETICA PER GLI SPORTIVI D’ÉLITE.

+41 (0) 76.562.61.32 / +41 916.824.888

 

“Dare qualcosa in meno del tuo meglio, significherebbe sacrificare il tuo dono.” (Steve Roland Prefontaine)

“Italia Olympic Team…WOW”

Questa è la frase che ridondava nella mia testa dal momento in cui ho messo il piede giù dall’aereo a Rio de Janeiro.

Un sogno rincorso una vita come atleta, ma che non ero mai riuscito a raggiungere.

Nonostante fossi stato un atleta della Nazionale Italiana di Canoa Kayak, fossi entrato a far parte del Gruppo Sportivo della Marina Militare e avessi dedicato la mia infanzia a rincorrere il sogno olimpico, un serio infortunio e vicissitudini della vita mi hanno impedito di raggiungere quel sogno.

La fiamma dello sport echeggiava comunque dentro di me!

Ho iniziato quindi a intraprendere un percorso nelle scienze motorie all’Università di Pavia e nel recupero dall’infortunio, a dedicarmi alla formazione di giovani canoisti presso il C.U.S. Pavia.

Nei loro occhi vedevo la voglia che da bambino mi spingeva ad andare avanti, resistere alle sofferenze degli allenamenti, reagire alle sconfitte.

Durante la Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate, conclusa a pieni voti, sono stato chiamato a ricoprire il ruolo di Head Coach presso la centenaria Canottieri Ticino Pavia, sorta nel 1873.

Un incarico prestigioso come il club che me lo aveva offerto.

Un’opportunità da non sprecare.

Una via verso l’olimpo.

Certo che…. Chi l’avrebbe mai pensato….

Con un lavoro assiduo e con non poche difficoltà riesco a creare uno squadrone!

Gli atleti mi seguono, accolgono il mio pensiero, VIVONO la mia passione.

E grazie a loro, in brevissimo tempo, nasce qualcosa di sensazionale!

  • 27 titoli di campione d’Italia
  • 20 argenti
  • 20 bronzi
  • 4 ori in campo internazionale
  • 8 argenti
  • 6 bronzi

e…

L’accensione della fiamma olimpica!

Anche se non come atleta, riesco a coronare il sogno di una vita!

Il nome di chi, insieme a me, è riuscito a raggiungere il suo sogno o, visto dal rovescio della madaglia, grazie a cui son riuscito a raggiungere il mio, è Manfredi Rizza.

A soli 25 anni (il più giovane atleta, cosa per nulla scontata nel nostro mondo) riesce a conquistare la finale olimpica nel K1 200m.

Rio De Janeiro 2016. Un anno da ricordare!

Un’olimpiade, un sogno che si avvera!

Una gara contro tutto e contro tutti!

Raggiungiamo un 6° posto e questo mi apre le porte della nazionale velocità.

Nel 2017 vengo chiamato a ricoprire il ruolo di responsabile della squadra maschile della Nazionale Italiana di Velocità. Nel 2018, Responsabile del progetto 200.

In questo momento (24 Agosto 2019) abbiamo qualificato il K1 200 con Manfredi Rizza per l’Olimpiade di Tokio 2020!

Questa sarà la nostra 2° Olimpiade. Ancora non ci credo!

Se anche tu vuoi raggiungere il massimo delle tue prestazioni puoi contattarmi per una consulenza gratuita.

Potremo scoprire assieme i tuoi punti deboli e i punti di forza per raggiungere la vetta tramite una preparazione atletica personalizzata.

Io, assieme allo staff di nutrizionisti, preparatori atletici e psicologi dello sport di Undertraining, ti porteremo al top delle tue prestazioni!

Ma il protagonista dovrai essere tu!

Con il tuo impegno e la tua perseveranza, raggiungerai la vetta.

Steve Roland Prefontaine diceva: “To give anything less than your best, is to sacrifice the gift.”

“Dare qualcosa in meno del tuo meglio, significherebbe sacrificare il tuo dono.”

Quindi… se non hai paura di lavorare con programmi di allenamento che vanno contro le tue attuali credenze, test che possono rivelare i tuoi punti deboli, workout che alcune volte potranno sembrarti inadeguati, allenati con me.

Tutto nella mia mente nasce dalla costruzione di un percorso che parte dalla vetta!

È lì che dovremo arrivare.

Cosa aspetti: clicca qui per la consulenza gratuita.

 

 


 

Undertraining NON è una palestra e da noi NON avrai al tuo fianco un “tuttologo”, ma un Trainer professionista, specializzato sul tuo problema o sulle tue esigenze specifiche, che ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo.

Dopo un’attenta analisi della tua situazione e grazie all’utilizzo di strumenti di ultima generazione, siamo in grado di garantirti il risultato finale, con un programma personalizzato ed il Trainer giusto per te.

 


 

Per maggiori informazioni puoi CONTATTARCI QUI.
Il nostro Staff vi risponderà il più presto possibile.

Oppure CHIAMACI al numero: +41 916.824.888

DOVE CI PUOI TROVARE

Viale Serfontana 18,
6834 Morbio Inferiore (Swiss)
Mappa →

I nostri Orari:

WEEK DAYS: 05:00 – 22:00
SATURDAY: 08:00 – 18:00
SUNDAY: CLOSED
(studio privato: solo su appuntamento)