[ATTENZIONE] COSA FARE per NON DIVENTARE TONDO come un pupazzo di neve durante le feste!⛄

LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 24: A man stands next to a Christmas window display on Oxford Street on November 24, 2012 in London, England. Oxford Street was closed to traffic for its annual pedestrian only Christmas Shopping. (Photo by Bethany Clarke/Getty Images)

(Photo by Bethany Clarke/Getty Images)

Ciao ,

Oggi voglio svelarti i trucchi per evitare di ingrassare e diventare tondo come un grasso pupazzo di neve durante le feste.

Solitamente le feste sono un momento di disperazione per quanto riguarda la forma fisica. Cene di lavoro, aperitivi di auguri con gli amici, dolci e leccornie che girano per casa e ci “assalgono” in qualsiasi locale mettiamo piede.

Resistere a ciò diventa quindi un supplizio ma la cosa peggiore è il senso di colpa che ci pervade dopo aver sgarrato per l’ennesima volta. Inoltre, senza nemmeno accorgerci, i chiletti sulla bilancia aumentano costantemente e ci ritroviamo, in men che non si dica, con 3-4 kg in più alla fine delle feste!

Il primo consiglio che ti do è quello di non sentirti in colpa se mangi qualcosina in più ma pensa a come organizzarti per ritornare in carreggiata e far si che il tuo metabolismo galoppi durante le feste.

Non ti nascondo che anche io durante questo periodo cedo alle dolci tentazioni fortunatamente ho dei metodi infallibili per mettere una toppa a tutte le situazioni a rischio.

Capisco che l’ozio della festa e la stanchezza post-prandiale limitino la tua voglia di movimento, tuttavia sarà sufficiente mezz’oretta di allenamento per bruciare tutto ciò che hai introdotto in eccesso. Se invece non vuoi sentirti in colpa, anticipa l’allenamento qualche ora prima dell’abbuffata.
Il successo nel controllo del peso avviene nelle ore precedenti il pasto!

Come?

PREVIENI
Il modo migliore sarà quello di utilizzare l’interval training prima dell’abbuffata. Trovi tutte le indicazioni su come eseguirlo in questo mio precedente articolo: http://www.undertraining.ch/blog/?p=1172.

RECUPERA
Il giorno successivo all’abbuffata organizza un digiuno ad hoc. Digiunare, in questo caso, non significa non introdurre nulla nel tuo organismo ma nutrirti solamente con liquidi dall’alto potere antiossidanti e detossificante. Uno dei metodi migliori sarà quello di bere centrifugati di frutta e verdura, acqua in abbondanza e tisane al cardo mariano che è un ottimo detossificatore epatico.

Disintossicare il fegato servirà a far partire nuovamente il metabolismo dopo averlo “preso a pugni” con qualche bicchiere di troppo e cibi ricchissimi di zuccheri e grassi saturi.

Una giornata all’insegna della detossificazione ti permetterà di ripartire subito alla grande verso il ritorno al tuo peso forma!

Se vuoi scoprire l’antiossidante per eccellenza leggi l’articolo QUI: http://www.undertraining.ch/blog/?p=1103.

ESERCITATI
Ogni momento è buono per aumentare il movimento e bruciare qualche caloria in eccesso. Come spiego in maniera più approfondita nel mio libro “Torna in forma in 12 settimane” (http://www.informain12.com) , è facile aumentare il movimento e l’attività fisica durante la giornata. Potrai, ad esempio, usare le scale invece di prendere l’ascensore, parcheggiare l’auto lontana dal luogo che dovrai raggiungere e quindi aumentare il numero di passi giornalieri, svolgere le faccende domestiche e non delegarle.
Tutto il moto in più che farai aumenterà il tuo consumo calorico e ridurrà il rischio di ritrovarti con qualche chilo di troppo dopo le feste.

Se riesci, fai una bella camminata qualche ora dopo l’abbuffata. Ti aiuterà a smaltire prima le calorie in eccesso.

GRATIFICATI
Non abbatterti se ti sei abbuffato! Sentirsi in colpa non serve a nulla. Attivati subito invece e metti in atto i consigli che ti ho dato in precedenza. Alla fine dell’attività che avrai svolto, sentiti fiero di esserti già rimesso in carreggiata, ti aiuterà a continuare il percorso con diù voglia e determinazione.

ALLENATI e ALIMENTATI
Non solo nel periodo delle feste puoi fare qualcosa per te. Se durante l’anno manterrai un’alimentazione corretta e un allenamento adeguato al tuo livello, non avrai bisogno nemmeno di dover attuare tecniche particolari durante le vacanze perché il tuo metabolismo viaggerà veloce come un jet!! Un metabolismo attivo brucerà tutte le calorie in eccesso introdotte in questi “pochi” giorni di festa!

Per sapere come allenarti e mangiare correttamente leggi gli articoli del nostro BLOG , seguici su Facebook o Twitter, oppure scrivici a info@undertraining.ch!

Ricapitolando…

Per evitare di mettere sù ciccia durante le feste….. PREGA!!!!

No, non devi pregare Gesù bambino per far si che ti faccia perdere i Kg di troppo.
Lui di miracoli ne ha già fatti parecchi ma in questo caso sarai tu il protagonista del tuo miracolo!

P- PREVIENI
R- RECUPERA
E- ESERCITATI
G- GRATIFICATI
A- ALLENATI E ALIMENTATI

La tua salute e la tua forma fisica per noi sono importanti!

Un caro saluto e un augurio di fantastiche feste.

Roberto e tutto lo staff Undertraining

PS.
Qualche giorno fa ti ho mandato via mail un’offerta imperdibile, l’hai vista?

Mancano pochissime ore alla mezzanotte per ottenere 1 ora GRATIS di personal training.
Ne rimangono solo 2 delle 20 che abbiamo riservato solo per te che sei iscritto alla nostra newsletter.

NON HAI VISTO IL REGALO CHE ABBIAMO RISERVATO PER TE?

Molto probabilmente non sei iscritto alla nostra NEWSLETTER.

Per non perderti questi fantastici REGALI……… ISCRIVITI QUI!!

A presto e ancora Buon Natale!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *