Come perdere 10Kg in 10 secondi!

Come perdere 10Kg in 10 secondi!
Ciao,
Finalmente potrai scoprire qual è il macchinario che ha creato tanto scalpore in questi giorni…
Come ti ho già accennato nel precedente articolo, non sono impazzito!
Perdere 10Kg in 10 secondi è possibile e ora voglio spiegarti come.Reputandoti una persona intelligente, so benissimo che tu non creda sia possibile perdere 10 kg di grasso in 10 secondi! Sono anche certo che avrai immaginato invece che, dietro al titolo provocatorio, ci fosse comunque qualcosa di molto interessante.
Infatti, hai ragione ;-)Inoltre, leggendo i nostri precedenti articoli, avrai scoperto che fisiologicamente si possono perdere “soltanto” 4-6 Kg di grasso in un mese ;-)Non li hai letti? Cosa aspetti? Qua sotto trovi i link per poterli visionare.Prova costume: Last call!!
-4kg di “ciccia” in un mese è possibile?
Sai correre come un Keniota o come un “idiota”?  
Gli 8 segreti per correre come un Keniota
Tornando a noi….
Sei sovrappeso e/o hai problemi articolari che t’impediscono di correre senza dolore o per pochissimo tempo? Bene, questo articolo è stato pensato apposta per te!

Se invece, sei un runner professionista o un appassionato della corsa, troverai comunque degli spunti interessanti per migliorare la tua performance o recuperare velocemente da un infortunio.

Oggi, voglio parlarti della storia di una mia cliente che per privacy chiamerò con un altro nome, Gianna.
Gianna, 65 anni,  si allena con me da ormai più di 5 anni.
Purtroppo Gianna aveva sempre poca voglia di allenarsi e questo era dovuto al fatto che, a causa del sovrappeso, lamentava forti dolori alle ginocchia. Inoltre, Gianna era limitata nei movimenti da un’invalidante artrosi causata da valgismo (ginocchia a X).

In 5 anni di lavoro sono riuscito a farle fare di tutto ma gli esercizi per le gambe proprio non li reggeva e dovevo sempre inventarmi qualche strano stratagemma per poterla far allenare. Immagina quando le proposi di fare una corsa: un disastro! Sembrava una bambina che non vuole andare dal dentista!

Nei ricordi d’infanzia di Gianna c’è comunque sempre stata la corsa. Correre per lei ha significato libertà e indipendenza ma, vista la sua situazione, non riusciva a durare per più di 15 secondi senza poi avvertire dolore alle ginocchia. Quando il dolore non la attanagliava la durata della corsa era comunque inferiore ai 30 secondi a causa del suo peso che la faceva affaticare troppo rapidamente. Insomma, un circolo vizioso che portava Gianna a non vedere più la luce in fondo al tunnel.

Un giorno, decisi di farle provare un nuovo macchinario in grado di ridurre in pochissimo tempo il peso corporeo (i fatidici 10Kg in 10 secondi) e Gianna, dopo una grande diffidenza iniziale, si fidò di me. La sua diffidenza nacque dal fatto che le dissi: ”Oggi corriamo per 30 minuti”. Potete immaginare la sua resistenza per la continua paura di provare nuovamente dolore alle ginocchia dopo appena pochi istanti…

Secondo te come va a finire questa storia?

Bene, ti posso solo dire che Gianna ha corso per 40 minuti continui senza avere dolore e senza percepire il suo sovrappeso come una limitazione. Alla fine dell’allenamento aveva le lacrime agli occhi per l’emozione provata, che le ricordava gli anni quando da ragazzina correva spensierata con le sue amiche.

Da quel giorno in poi Gianna ha deciso di iniziare seriamente un percorso con noi fatto di alimentazione e allenamento specifico che l’ha portata oggi a non avere più dolori alle ginocchia e a eseguire esercizi ben al di sopra di quelli che riescono a fare la maggior parte delle persone della sua età.

Gianna oggi è una donna molto in forma, ha perso più di 10 Kg e non ha più dolori alle ginocchia. Corre senza problemi sul tapis roulant ed esegue esercizi di squat, affondi senza il minimo sforzo!

Vuoi finalmente scoprire qual è stato il macchinario miracoloso che ha cambiato la vita di Gianna?

Prosegui nella lettura dell’articolo redatto e non perderti il vantaggio che abbiamo riservato per te!

Eccoci qua, finalmente!

Il nome del miracoloso macchinario è……….. Alter-G (o treadmill antigravitazionale).
Non lasciarti spaventare dal nome, anche se può sembrare che questo macchinario arrivi direttamente dallo spazio (i primi modelli sono stati effettivamente progettati dalla NASA usando la tecnologia aereospaziale!) .

L’Alter-G è un tapis rulant, a cui è stata applicato un involucro ermetico che al momento dell’utilizzo si gonfia d’aria; la tecnologia di pressurizzazione permette di regolare la forza di gravità, attraverso l’applicazione di un’uniforme e confortevole forza di sollevamento, e dunque di alleggerire il tuo peso all’interno dell’involucro fino all’80%. Immagina di pesare 100Kg, con l’Alter-G puoi arrivare fino al peso di soli 20Kg, è come correre sulla Luna!Alleggerendo il corpo fino all’80% del peso grazie alla variazione di pressione all’interno della camera d’aria, puoi correre e camminare a diverse velocità senza compromettere la biomeccanica del movimento, riducendo la forza di impatto a terra che in condizioni non normali (a seguito di una frattura agli arti inferiori, una distorsione al ginocchio, una tendinite o il sovrappeso) sarebbe impossibile da sostenere.
Poter correre, anche se in sovrappeso, inoltre permette una più veloce perdita di peso grazie al maggior consumo calorico rispetto alla camminata.Da quanto tempo non corri per il tuo sovrappeso? I dolori ad anche, ginocchia, caviglie, schiena non ti permettono di rivivere l’emozione della corsa?Con questo macchinario potrai tornare a correre senza più problemi!Guarda il VIDEO!Ho utilizzato personalmente l’Alter-G per recuperare un infortunio al ginocchio che non mi permetteva di correre da più di 10 anni.
Il dolore al ginocchio destro è sempre stato lancinante e ha limitato per molto tempo la mia capacità di allenarmi. Il primo approccio con questo strumento è stato entusiasmante: ho corso per 47 minuti togliendo “solo” il 20% del mio peso corporeo. Nessun dolore durante la corsa e nemmeno dopo, insomma, un uomo rinato.
Proseguendo con gli allenamenti con l’Alter-G ho migliorato la biomeccanica della corsa e oggi riesco a correre, anche se per poco tempo, sulla strada.Anche Mario è riuscito a correre senza più dolore, leggi la sua testimonianza!

 


Come molte delle persone che si dedicano al Triathlon passati i 40 anni senza affidarsi alle cure ed ai consigli di un Personal Trainer professionista, sono stato presto vittima di svariati infortuni muscolari.
Il più grave è stato uno strappo muscolare di oltre 5 centimetri al polpaccio destro, infortunio dolorosissimo e lungo da recuperare.
Un po’ frustrato da questi continui infortuni mi sono finalmente deciso ad affidarmi alle cure di un professionista come Roberto Pusinelli ed alla struttura Undertraining.
Una delle cose più complicate nel recuperare da un infortunio è sicuramente quello di non perdere il tono muscolare e quanto si è fatto fino a quel momento senza rischiare una ricaduta dell’infortunio.
E qui Roberto si è davvero superato facendomi allenare con una fantascietifica macchina dal nome “Alter G”, che ti permette di correre (cosa che altrimenti non avrei assolutamente potuto fare in quel momento) senza esporti ad alcun rischio.
Non mi avventuro in descrizioni tecniche (che lascio a Roberto), ma di sicuro l’Alter G è stato “magico” con me, permettendomi di ricominciare ad allenarmi regolarmente.
E questa volta, grazie a Roberto, inizio davvero a credere che un giorno riuscirò a sentire la fatidica frase pronunciata dallo Speaker all’arrivo :”Mario, Tu sei un Iron Man”.

Ora hai capito come perdere 10Kg in 10 secondi? 10 secondi è essenzialmente il tempo necessario alla macchina per ridurre il tuo peso di 10 Kg sollavandoti dolcemente e permettendoti di correre con molto meno carico su muscoli e articolazioni!!Per i suddetti motivi, voglio renderti partecipe di queste emozionanti scoperte e ho il piacere di OFFRIRTI una prova presso il nostro studio (Medical Fitness: Viale Serfontana 17, Morbio Inferiore CH) a metà prezzo.
Per soli 50.- voglio regalarti  l’emozione di tornare a correre come quando eri bambino, senza avvertire nessun dolore e senza essere limitato dai chili di troppo.
Difficilmente potrai provare altrove questa esperienza perché gli altri possessori di Alter-G in Svizzera non si trovano in Canton Ticino e, in Italia, lo possiedono solo a Milan Lab (non credo che vogliano condividere con te le loro scoperte 🙁 )Per usufruire di questa fantastica opportunità inviaci una mail all’indirizzo info@undertraining.ch indicando: Nome, Cognome e n° di telefono.Ti contatteremo entro 48h per spiegarti come si svolgerà l’allenamento con Alter-G e per prendere appuntamento.PS:
Ricapitolando, ecco come può aiutarti l’Alter-G:

  • Può farti correre e perdere peso senza danneggiare le articolazioni.
  • Permette farti muovere e perfino correre anche se sei un po’ in là con gli anni.
  • Può aiutarti recuperare con efficienza a seguito di interventi chirurgici.
  • Può consentirti di recuperare più rapidamente se hai subìto lesioni agli arti inferiori.
  • Ti permette di recuperare fratture da stress su strutture ossee soggette a sovraccarico funzionale.
  • Può far recuperare più velocemente tendinopatie e fasciti plantari.
  • Può farti reimparare a camminare più velocemente se hai subìto un intervento di protesi.
  • Può aiutarti a svolgere un reale recupero in ambito neurologico.
  • Può permetterti di camminare e correre con lombosciatalgie e altre patologie della colonna vertebrale.
  • Realizza un efficace condizionamento aerobico e cardiovascolare senza sovraccarico delle articolazioni.
Vuoi saperne di più? Visita il sito ufficiale!Cosa non può fare Alter-G?
Nonostante tutti i miglioramenti che può apportare non deve mancare la tua voglia di migliorarti ed essere costante. A quello devi pensarci tu. Pur essendo quasi miracoloso in molti campi, senza la tua determinazione nulla potrà fare.

Infatti, dopo la prova, qualora decidessi di iniziare un percorso con Alter-G, fallo solo se sei veramente determinato a perdere i Kg di troppo o a risolvere un infortunio. Se così non fosse perderesti solo tempo e soprattutto denaro e io non voglio che questo accada.

Se sei in difficoltà a trovare la motivazione, puoi comunque contare su di noi per programmare un percorso specifico ed entusiasmante che ti guidi verso il raggiungimento del risultato.

Spero di esserti stato utile e averti ridato speranza….

Il corpo è una macchina perfetta anche quando non è in piena forma, con gli stimoli giusti torna automaticamente sulla la strada della perfezione.

Un caro abbraccio.

Roberto Pusinelli

2 Commenti

  1. Iolanda Rossetti 31 Gennaio 2016 / 19:09

    Il mio non è un commento ma una richiesta………………………..
    Ma a Milano c’è solo Milan lab in possesso del tapis roulant antigravitazionale Alter G?
    Conosci qualche centro fisioterapico o riabilitativo che ne è provvisto, oltre agli Istituti Clinici Zucchi di Monza?
    Grazie.

    • admin 4 Febbraio 2016 / 14:42

      Ciao Iolanda,
      Che io sappia, il centro più vicino a Milano con Alter G, siamo noi…
      Se vuoi venire a provarlo contattaci direttamente a info@undertraining.ch
      Buona giornata
      Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *