Come rimediare alle abbuffate NAtalizie? I 6+1 segreti per rimediare

Rimediare alle abbuffate, Non farti scambiare per Babbo Natale.

Babbo natale grasso

Anche quest’anno le feste natalizie stanno arrivando rapidamente e pranzi, cene, aperitivi, stanno minando la tua forma fisica.

Non preoccuparti perché non sei il solo, anche io devo districarmi tra le tentazioni, come uno sciatori fa tra i paletti di uno slalom.

È impossibile evitare di avere una vita sociale e inoltre ci farebbe sembrare degli antipatici snob, ma esistono dei rimedi che possono farci rimanere in forma anche in questo periodo anzi, potresti uscirne anche più snello e tonico di prima.

Non ti nego che la cosa sia semplice, se non ci metterai l’impegno infatti, non otterrai nessun risultato ma con un po’ di dedizione eviterai che i tuoi nipotini ti scambino per babbo natale alla cena della vigilia.

Ricordo, quando ero bambino, ogni volta che in famiglia si faceva una cena o un pranzo abbondanti tutti i parenti dicevano che per compensare non avrebbero mangiato il giorno successivo.

Ho passato la mia infanzia con quel tarlo nella testa e ho provato in tutti i modi a digiunare ma non sono mai riuscito perché la fame era più forte dell’idea di non ingrassare.

Inoltre, nel tempo e dopo anni di studi, ho scoperto che il digiuno non era comunque la scelta ideale per rimanere in forma dopo un’abbuffata.

Per ovviare a questi momenti di iper cibo, ho ideato un metodo infallibile e che ti permetterà di non soffrire la fame e mantenere la tua massa muscolare e il tuo metabolismo alto.

Premesso che il corpo non ragiona a giorni nel calcolo delle calorie che devi introdurre ma cambia la sua composizione corporea solo dopo mesi o quantomeno settimane, devi sapere che una sola cena a settimana non ti farà di certo ingrassare.

Infatti, il peso che vedrai in più sulla bilancia sarà solo una questione di ritenzione idrica e ricarica delle scorte di carboidrati che hai all’interno dei tuoi muscoli.

Quindi, tornando a mangiare correttamente nei giorni successivi, alla fine della settimana sarai tornato esattamente come prima.

Purtroppo, come accade sempre durante queste feste, giorni e giorni di alimentazione sregolata ti porteranno sicuramente sul baratro del tuo peso forma.

Non preoccuparti, veniamo noi in tuo aiuto!

Ecco finalmente i 6+1 segreti per rimediare alle abbuffate!

1.  Evita di non mangiare

  • infatti non mangiare per troppe ore consecutive e poi farsi sopraffare da un attacco di fame e mangiare tutto ciò che ti capita sotto mano, ti farà ingrassare più velocemente che non mantenendo la tua alimentazione quotidiana

2.  Mangia centrifugati di frutta e verdura

  • con quantitativi maggiori di quest’ultima. Giorni di abbuffate frenetiche mettono a dura prova il nostro organismo e soprattutto il nostro fegato. Bere centrifugati, permetterà al corpo di detossificarsi e libererà il fegato dall’incombenza di digerire grandi quantità di grassi e proteine, ma…

3.  Inserisci una quota proteica.

  • Una quota di proteine in polvere del siero del latte permetterà di velocizzare il processo di disintossicazione del fegato e ti farà mantenere la massa muscolare che di conseguenza manterrà elevato il tuo metabolismo. Anche i BCAA ( amminoacidi a catena ramificata) sono ottimi per non intossicare ulteriormente il fegato perché sono gli unici che vengono utilizzati direttamente dal muscolo

4.  Bevi tisane al carciofo o al cardo mariano

  • per aumentare la velocità con cui purificherai il fegato

5.  Bevi tisane alla betulla e alla pilosella.

  • Il tuo corpo eliminerà i tuoi liquidi in eccesso molto più velocemente

6.  Bevi tisane al the verde o caffè verde

  • per mantenere alto il tuo metabolismo e aiutare il corpo a bruciare le calorie introdotte in eccesso.

Hai visto? Ora hai scoperto i 6 segreti che ti permetteranno di rimetterti subito in forma dopo un’abbuffata ma esiste un segreto ancora più potente.

Ma il + 1?

Mi ricordo un’altra cosa che si faceva quando ero piccolo, era quella di andare a fare una lunga passeggiata dopo aver mangiato, per “digerire prima” e per “bruciare un po’” del cibo introdotto.

Questa è un’altra diceria popolare, infatti, nel post pasto, il sangue affluisce a livello dello stomaco e dell’intestino per permettere all’organismo di digerire e assorbire gli alimenti.

Se svolgiamo attività fisica subito dopo il pasto, non facciamo altro che spostare il sangue dalla digestione ai muscoli e quindi rallentiamo di molto l’assimilazione corretta dei cibi, rischiando quindi di ingrassare di più.

Il settimo segreto quindi, è quello di fare attività fisica ad alta intensità prima di un pasto abbondante.

Questo, svuoterà le riserve energetiche di carboidrati prima del pasto e ne permetterà una più corretta assimilazione, riducendo la possibilità che un grande quantitativo di carboidrati mangiati al cenone Natalizio possa trasformarsi in quell’orribile grasso attorno al tuo giro vita.

Inoltre, allenarsi ad alta intensità, ti permetterà di aumentare il consumo calorico nelle 24h successive all’esercizio e quindi il tuo corpo funzionerà come una fornace brucia grassi.

Vuoi scoprire come organizzare l’allenamento in maniera efficace?

Clicca QUI e scarica l’eBook gratuito.

Hai capito ora come mai gli altri anni sembravi tu babbo natale dopo le feste?

Se vuoi mantenerti snello e tonico, é questo il momento di iniziare ad allenarti, non aspettare dopo le feste.

Con un programma creato sulla base morfologica, potrai ottenere grandi risultati sul dimagrimento anche nel periodo natalizio.

Se non sai da dove iniziare, scrivici a info@undertraining.ch, saremo lieti di omaggiarti una consulenza gratuita per permetterti di raggiungere i tuoi risultati più rapidamente.

PS. Ricorda che, senza il tuo impegno i buoni propositi del 2017 saranno solo sogni irrealizzabili.

Non aspettare, come tutti gli anni, l’avvicinarsi dell’estate per rimetterti in forma, sarà troppo tardi.

Con il nostro aiuto supererai i momenti di crisi e le fatiche dell’allenamento peseranno la metà.

Ascolta e leggi le testimonianze di chi ha già lavorato con noi.

Visita il blog nella sezione “Testimonianze”.

Un caro augurio di buone feste a te e alla tua famiglia da

Roberto, Charlie e tutto lo staff di Undertraining

Roberto Pusinelli

Esperto in dimagrimento e anti aging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *