Dimagrire con i beveroni? non farti più ingannare!

Dimagrisci in modo sano e senza “aggrapparti” ai sostitutivi dei pasti

Dimagrire con i beveroni? Sostituire il pasto con integratori spesso è sbagliato. Scopri perché..

Ciao,

 

Vuoi dimagrire?

essendo molto attivo su facebook per lavoro (puoi trovarmi qui -> https://www.facebook.com/undertraining.ch/ ) , mi appaiono continuamente post di persone che, fino a ieri, pensavano che polenta e brasato o la raclette fossero alimenti anti aging , che oggi pubblicizzano “programmi” miracolosi per farti dimagrire.

 

Andando a fondo in questa cosa, scopro che:

 

  • Vendono prodotti ma lo nascondono dietro il nome “programma”
  • Non dicono mai che prodotti vendono
  • Si spacciano per “coach” dopo aver aderito al programma tramite un altro “coach”
  • Il programma è un insieme di poltiglie spacciate come alimentazione sana.
  • Alla fine i prodotti sono pure prodotti mediocri venduti a prezzi esorbitanti

 

Non ti nego che anche io consiglio integratori, ma solo se ne riscontro una carenza particolare dopo una valutazione accurata.

 

Tramite la lettura di alcuni parametri sanguigni e l’utilizzo di strumenti come il bioimpedenziometro e la plicometria che permettono di valutare la massa magra, la massa grassa, i liquidi corporei, la ritenzione idrica e la funzionalità cellulare, cioè la capacità delle cellule di eliminare tossine e far entrare nutrienti, sono sicuro di quali alimenti dovrai mangiare per dimagrire.

 

Nonostante il conseguimento di 2 lauree e un master universitario in nutrizione e dietetica, me ne guardo bene dal consigliare di sostituire pasti interi utilizzando beveroni.

 

Fatte queste premesse, ho deciso di creare una serie di articoli che conterranno ricette salutari e il consiglio sulla tipologia corporea più adatta a consumare quel tipo di pasto.

 

Oggi imparerai a:

  • Dimagrire mangiando alimenti e non beveroni

  • Cucinare ricette sane, facili e gustose

  • Adattare l’alimentazione al tuo morfotipo

  • Non farti fregare dai venditori di beveroni

 

 

Se non hai voglia di leggere l’articolo per capire come difenderti dai ciarlatani, puoi trovare già una ricetta a fondo pagina.

 

Ti consiglio comunque di seguirmi, perché è ora che la smettano di spillarti soldi raccontandoti bugie.

 

Vuoi ricevere anche le altre ricette ogni volta che le pubblicheremo?

 

Clicca sul bottone che vedi qua sotto e compila il form con il tuo nome e cognome e inserisci correttamente la tua mail nell’apposito spazio, altrimenti non riuscirò a inviarti le altre ricette.

 

 

 

 

Se hai già letto alcuni dei miei articoli sull’alimentazione e l’allenamento saprai che non tutte le tipologie corporee rispondono in modo uguale ai nutrienti.

Cliccando su questo link à http://www.undertraining.ch/blog/carboidrati-alla-sera-ma-stiamo-scherzando/ potrai scoprire perché per te potrebbe essere importante consumare carboidrati alla sera.

Se invece non hai voglia di leggere e preferisci ascoltare i nostri podcast che ti spiegano come mangiare e allenarti correttamente per perdere quei Kg di troppo clicca sui link che vedi qua sotto:

 

https://itunes.apple.com/it/podcast/personal-trainer-podcast/id1161119878?mt=2

 

https://www.spreaker.com/show/personal-trainer-podcast

 

 

Infatti, devi sapere che esistono principalmente 4 tipologie corporee come da definizione del Dott. Massimo Spattini di cui trovi i link cliccando sul nome di ogni biotipo.

 

  • Iperlipogenetico: accumulo di grasso principalmente a livello addominale e parte superiore del corpo

 

  • Ipolipolitico: accumulo di grasso soprattutto a livello di cosce e glutei

  • Ipermisto: accumulo di grasso in tutto il corpo dovuto a iperalimentazione

  • Ipomisto: Accumulo di grasso in tutto il corpo dovuto a squilibrio ormonale

 

 

Queste 4 tipologie corporee, necessitano di un approccio completamente differente per poter ottenere un risultato ottimale e duraturo.

 

Infatti, se sei un iperlipogenetico (tipica conformazione maschile) avrai bisogno di mangiare i carboidrati alla sera, se invece sei un ipolipolitico (tipica conformazione femminile) avrai bisogno di mangiare le proteine alla sera.

 

Attenzione, capire a quale tipologia appartieni non è così semplice, ma se seguirai i miei consigli potrai gradualmente arrivare a scoprire quale alimentazione si adatta maggiormente al tuo fisico.

 

Tornando ai cosiddetti “coach” purtroppo loro non conoscono queste dinamiche ne tantomeno le modifiche a livello ormonale che può apportare un’alimentazione sbagliata, fatta di beveroni e un non corretto bilanciamento dei nutrienti.

 

Poveri, non è colpa loro!

 

La casa prodruttrice inculca nella testa di queste persone la filastrocca che devono raccontare per acquisire nuovi adepti e loro la imparano a memoria perché restano affascinati dall’idea di guadagnare molti soldi e perdere peso in modo facile e veloce.

 

Perché posso raccontarti tutti questi particolari?

 

Purtroppo, da ragazzino, alla ricerca di “business” per poter guadagnare qualche soldo da spendere per togliermi i miei sfizi, anche io mi sono legato ad una di queste società che vendono beveroni per dimagrire.

 

Mai errore fu più grande!

 

Andavo alle riunioni dove presentavano “quelli che ce l’hanno fatta”, dipingendoli come persone comuni che, una volta intrapresa la strada, si sono arricchiti e ora conducono una vita da miliardari.

 

Puoi immaginare la gioia di un ragazzo di 18 anni nel vedere queste cose, mi brillavano gli occhi e anche io volevo essere come loro.

 

Una volta attirata la mia attenzione iniziano a raccontare di come i loro prodotti sono i migliori sul mercato, 100% naturali e per questo fanno bene all’organismo.

 

Mi sono sempre chiesto cosa volesse dire 100% naturale e che fa bene all’organismo.

Mi sarebbe piaciuto anche chiederlo a Socrate, il filosofo ateniese, che nel 399 a.C. fu costretto a bere la cicuta (nota pianta velenosa), addizionata probabilmente a oppio (di cui tutti conosciamo gli effetti) e datura (altra pianta velenosa) e che dopo poco aver bevuto quell’intruglio lasciò questa terra per raggiungere paradisi lontani. Mah….

Morire mangiando cibi “naturali”

 

La mia perplessità aumentava ma la voglia di fare qualche soldino extra mi portava a continuare a seguire la spiegazione.

 

Una volta inculcate nella testa le possibilità di guadagno e le fantastiche proprietà di questi integratori 100% naturali, ecco che inizia la parte più bella: la filastrocca.

 

Questo è un esempio trovato sul web di quello che ti dicono di scrivere sui social per attirare clienti.

 

Quello che ti raccontano per farti credere di dimagrire facilmente

 

  • Nessun riferimento al fatto che si vendano prodotti

  • Personal Coach (anche se le persone che lo scrivono, solitamente non hanno mai studiato alimentazione e allenamento)

  • 100% Naturale (ricordi la cicuta?)

  • Ti insegna a mangiar sano (introducendo beveroni per sostituire ipasti)

  • Promessa di perdere fino a 20Kg

 

 

Fortunatamente la mia esperienza con queste “sette” è durata ben poco.

 

Dopo aver capito che non avrei potuto aiutare le persone a dimagrire, non avendone le competenze, ho deciso di abbandonare.

 

Ah, dimenticavo, la maggior parte di queste aziende ti obbliga a pagare un costo di ingresso che ti viene rimborsato in prodotti, anche se tu non hai bisogno di dimagrire.

 

Anche se, alcuni di questi integratori sono anche interessanti dal punto di vista nutrizionale ( purtroppo spesso sono più cari di quelli di altre marche con le stesse caratteristiche ma che non utilizzano questo metodo di vendita), non è possibile insegnare a mangiare sano alle persone sostituendo pasti con beveroni.

 

Quindi, se vuoi evitare di essere truffato a tua volta, non seguire queste persone ma informati su quali studi ha fatto il “coach” prima di aderire a qualsiasi programma alimentare, che potrebbe provocare anche gravi danni al tuo organismo.

 

Devi sapere inoltre che, mangiare troppo poche calorie, come avviene solitamente in queste diete, abbassa il tuo metabolismo e quando riprenderai a mangiare con veri cibi, ingrasserai più velocemente di prima

 

Fatta tutta questa mega premessa, ho deciso di aiutarti a mangiare sano tramite ricette in cui sarà indicato il momento migliore di assunzione in base alla tua tipologia corporea.

 

Grazie all’aiuto della nostra cuoca “Elena Ferrari” abbiamo creato piatti sani e visivamente molto appetibili.

 

Quindi, smettila di bere beveroni e impara realmente a mangiare correttamente.

 

Ecco per te la prima ricetta:

 

 

Petto di pollo con mandorle e Julianne di verdure

Petto di pollo con mandorle e Julianne di verdure

INGREDIENTI

90gr petto di pollo

1 cipolla media

1 carota grande

90gr germogli di soia

10gr mandorle a lamelle

1 cucchiaio olio extra vergine d’oliva

Paprica dolce a piacere

Curcuma a piacere

Sale poco

1 cucchiaio salsa di soia

 

PROCEDIMENTO

Cuocere il petto di pollo al vapore.

 

Nel frattempo far appassire una cipolla a spicchi piccoli in 1 cucchiaio di olio evo, quando la cipolla è morbida aggiungere la carota tagliata a julienne e far saltare il tutto in padella (la carota deve rimanere croccante).

 

Dopo aver tostato le mandorle in una padella antiaderente aggiungerle alle verdure.

 

Insaporire con 1 cucchiaio di soia diluito con un po’ di acqua.

 

Aggiungere i germogli di soia, paprica dolce, curcuma e sale.

 

Servire caldo.

 

 

Questa gustosissima ricetta è ottima a pranzo per l’iperlipogenetico e a cena per l’ipolipolitico.

 

L’ipermisto può aggiungere a questo piatto una fetta di pane nero.

 

L’ipomisto invece, soggetto meno reattivo all’alimentazione, se non dopo un corretto bilanciamento ormonale, necessiterà di una valutazione preventiva accurata per decidere quali alimenti sono migliori per lui.

 

Se vuoi continuare a ricevere notizie sui morfotipi e le ricette che più si adattano a te

 

Clicca sul bottone che vedi qua sotto e compila il form.

 

 

Se invece vuoi imparare a mangiare sano da subito senza beveroni, contattami a info@undertraining.ch

 

Un caro saluto e sempre in forma

 

 

Dr. Roberto Pusinelli

Esperto in dimagrimento e Anti-Aging







Vuoi scoprire se ti alleni e/o mangi correttamente?

COMPILA IL FORM QUA SOTTO-> Il trainer più adatto alle tue esigenze ti contatterà entro 24h per valutare la tua situazione GRATUITAMENTE.

2 Commenti

  1. Fausta Baiano 14 Settembre 2017 / 0:12

    Molto sincero e interessante

    • Roberto 15 Settembre 2017 / 8:13

      Grazie mille fausta per il tuo commento.

      Ci fa piacere che sia apprezzato perché parte da una base di esperienza personale e anni e anni di studio.

      Le “Coach” cercano di affossarci ma noi teniamo duro 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *