SOLO PER DONNE!!

gisele-bundchen-wallpaper---592744_0x410

 

 

 

HO DETTO SOLO PER DONNE!! 🙂

Ciao,

ogni volta che parlo di allenamento con i pesi, le donne che mi trovo di fronte si dividono in due fazioni contrapposte, pronte ad entrare in guerra per difendere le proprie credenze.

Lo sparuto gruppo delle “paladine del ferro” combatte una guerra spietata contro il resto del mondo femminile: le “Zumba girls”.

Le “paladine” difendono i pesi a spada tratta e li osannano come se non ci fosse altro allenamento che permetta di migliorare l’aspetto fisico. Le “Zumba” pensano invece che chi utilizza i pesi possa diventare come le bodybuilder (dopate) immortalate sulla maggior parte delle riviste di fitness.  Questa infinita lotta porta le “Zumba”, a dedicarsi solamente alla sala corsi e se per puro caso dovessero mettere piede in sala attrezzi eseguirebbero solo esercizi con infinite ripetizioni. Le “paladine” invece marcano il loro territorio macinando chilogrammi di “ferro”  e non metterebbero mai piede in una sala corsi se non per dire alle “Zumba” di abbassare la musica 🙂

I gruppi così divisi combattono da decenni una guerra intestina per conquistare spazio vitale all’interno dei centri fitness e per far valere le proprie motivazioni all’utilizzo dei pesi o al solo svolgimento di corsi fitness.

Ho reso l’idea con questa storiella? Forse ho enfatizzato un po’, ma ti assicuro che non ci discostiamo tanto dalla realtà 😉

In quale gruppo ti riconosci ma? Quale delle due fazioni scegli per ottenere un fisico tonico e asciutto?

Io mi schiero a favore delle “paladine del ferro”! Ebbene si, sarò impopolare mettendomi dalla parte della minoranza ma, avendo decennale esperienza nel campo del fitness e grazie agli studi universitari nel campo del dimagrimento e dell’alimentazione, posso affermare con certezza che un lavoro mirato con i pesi, un’adeguata nutrizione e un corretto recupero portano a risultati che tutte le donne vorrebbero raggiungere.

Con questo, non voglio affermare che i corsi fitness siano inutili e debbano essere eliminati dalla faccia della terra, anzi…

Con la mia società Undertraining, presente da più di 5 anni sul territorio Ticinese, forniamo corsi fitness all’interno delle aziende con ottimi risultati ma non me la sento di raccontarti delle frottole dicendoti che facendo SOLO corsi fitness, per 3 volte a settimana, diventerai snella e tonica come la modella brasiliana Gisele Bundchen.

Hai raggiunto i risultati che desideravi allenandoti solo in sala corsi?

Se rispondi SI, sei una della poche fortunate geneticamente che potrebbe dedicarsi a qualsiasi attività fisica per ottenere il risultato estetico.

Se rispondi NO, sappi che sei nel gruppo del 90% delle donne che si allenano da anni senza ottenere i risultati sognati all’inizio del percorso.

Credi di dover bruciare più e più calorie per dimagrire e essere più tonica?

Questa credenza ha portato, soprattutto le donne, a massacrarsi di corsi fitness per perdere peso e tonificarsi, spesso con scarsi risultati e con caduta molto rapida della motivazione. Come scritto in precedenza, NON dico che i corsi siano da evitare ma andrebbero abbinati ad un allenamento di pesi per ottenere un fisico tonico e asciutto.

Non sai come fare?

Scrivici privatamente all’indirizzo info@undertraining.ch indicando quale problema estetico vorresti risolvere .

Ti contatteremo entro 48h per aiutarti a risolverlo!

Non ci credi? Hai paura di diventare “grossa”? Ora ti spiego perché non è possibile!

L’uomo possiede un profilo ormonale e  genetico più portato all’aumento muscolare perché in antichità il suo compito è sempre stato quello di cacciare per sfamare la compagna e la prole, quindi l’aumento di forza e velocità era necessario per poter sopravvivere.

La donna è invece portata geneticamente per “accogliere” i piccoli ed avere riserve necessarie per poterli “sfamare” in gravidanza. Questo ha fatto si che la conformazione femminile sia più pronunciata, normalmente, a livello di vita e cosce dove si accumula la maggior parte del tessuto adiposo.

Infatti, andando a valutare le zone dove si accumula più grasso tramite la plicometria e la bioimpedenziometria (non sono parolacce, sono tecniche per la valutazione della massa magra e della massa grassa) si può vedere che nella donna, molto spesso, la massa muscolare della coscia è percentualmente simile a quella del grasso, mentre nell’uomo il muscolo è  molto più elevato del grasso.

Anche tu sei in questa situazione? Anni e anni di corsi ma le cosce non diminuiscono?

Vuoi scoprirne di più? Continua a leggere e iscriviti alla NEWSLETTER per non perdere i prossimi articoli!

Oltre a quello che già ti ho detto, devi sapere che, l’esecuzione di un numero elevato di ripetizioni con bassi carichi, come avviene nei corsi fitness, fa aumentare l’acidosi dei muscoli interessati nel movimento. Hai presente quella sensazione di bruciore che avverti alle cosce quando esegui un’infinità di piegamenti sulle gambe?

Ecco, questa tipologia di allenamento richiama liquidi nella zona e fa aumentare la ritenzione idrica. Purtroppo, se non modifichi l’allenamento o non attui strategie per favorire il ritorno venoso verso la parte alta del corpo, quella ritenzione idrica aumenterà continuamente fino ad andare a infiammare la zona e diventare cellulite.

Allenandoti in maniera corretta con i sovraccarichi, aumenterai il tono muscolare delle gambe che permetterà al sangue di essere spinto in maniera più efficace verso l’alto. Inoltre, l’aumento del tono muscolare favorirà la lipolisi e vedrai una riduzione considerevole della circonferenza delle cosce per la riduzione di grasso nella zona.

Se già sei frequentatrice della sala attrezzi , abbandona i classici allenamenti con serie interminabili da 40 ripetizioni all’adductor e abductor machine. Impara piuttosto a eseguire squats e affondi a regola d’arte, in modo da stimolare a fondo la muscolatura dell’arto inferiore e del core (schiena e addome). Quando la tecnica sarà sufficientemente corretta, lo step successivo sarà aggiungere un sovraccarico esterno, in modo da intensificare ulteriormente il lavoro delle fibre muscolari, aumentando quindi il tono muscolare e la definizione dell’area stessa.

Il trascurabile aumento di volume che avrai dopo qualche settimana di allenamento verrà compensato con una riduzione della massa grassa che avvolge la zona, quindi allo specchio vedrai gambe piú toniche, asciutte e con circonferenze pressochè invariate o addirittura ridotte.

Infine, ricorda che un aumento dei volumi della massa muscolare nel post-workout è normale e soprattutto MOMENTANEO. Semplicemente è causato da un maggior afflusso sanguigno nelle zone muscolari attivate, che tende a svanire nelle ore successive all’attività fisica.

Ricapitolando, cosa DEVI fare per NON avere più “culone” e “gambotte” 😉

  1. Smetti di fare corsi fitness 3-4 volte a settimana (riduci a 1-2 volte)
  2. Dedica 2 sedute settimanali di allenamento con i sovraccarichi
  3. Utilizza esercizi multiarticolari come squats e affondi
  4. Utilizza tecnica esecutiva PERFETTA durante gli esercizi
  5. Utilizza i sovraccarichi
  6. Smetti di fare più di 8-10 ripetizioni quando lavori con i pesi
  7. Alla fine dell’allenamento favorisci il ritorno venoso camminando a piedi nudi e successivamente sdraiati a terra tenendo le gambe in alto

Cosa aspetti?! Smetti di saltellare durante i corsi, scendi dalla macchina per gli adduttori e inizia ad allenarti sul serio!!!

Non sai come fare? Nella tua palestra nessuno ti segue e hai paura di non fare gli esercizi in maniera perfetta? 
NON PREOCCUPARTI, noi della Undertraining possiamo aiutarti ad ottenere i risultati che hai sempre desiderato.

Scrivimi subito -> info@undertraining.ch indicandomi i tuoi dati (altezza, peso, obiettivo e allenamento che stai attualmente svolgendo) io e i miei collaboratori ti aiuteremo a raggiungere i tuoi desideri.

Se deciderai di allenarti con noi sappi che NON siamo una palestra ma un club riservato dove puoi allenarti in tutta tranquillità lontana da occhi indiscreti 😉
Qualora decidessi di non contattarmi, voglio comunque augurarti un in bocca al lupo perché tu possa raggiungere i risultati desiderati!
Ho visto spesso molte donne star male perché non si piacciono e, non è bello vederti triste perché non stai bene con te stessa!

Un caro saluto

Roberto Pusinelli
Esperto in dimagrimento e nutrizione anti-aging

 

 

Sei scettica?

Leggi le testimonianze di alcune delle persone che si allenano con noi.

Sono pigra, incostante e non ho mai amato andare in palestra, quando l’ho fatto eseguivo gli esercizi in fretta e senza convinzione, non vedevo l’ora di finire per dedicarmi a cose più interessanti! Dopo alcuni anni di palestra ad intermittenza ho deciso che non faceva per me ed ho smesso definitivamente. Ma si sa, gli anni passano e non si ringiovanisce, il fisico si appesantisce e di sicuro non si diventa più tonici. Allora che faccio? La grande decisione, dopo 10 anni di pausa ricomincio, ma con un trucco: il Personal Trainer. Roberto mi segue ormai da un anno,  per un’ora due volte la settimana e per la prima volta in vita mia sono regolare e non salto (quasi) mai una seduta. Come mai? Semplice, vedo i risultati. Roberto mi ha aiutato anche nell’alimentazione e anche se ogni tanto sgarro, so come fare per rimettermi in forma in poco tempo abbinando i cibi giusti. Non sono diventata una fanatica della palestra, ma sono consapevole che mi fa bene, mi mantiene giovane e in salute.

Se anche voi, come me, siete pigri, ma insoddisfatti, incostanti e demotivati non posso che consigliarvi questa soluzione.

Ciao Roberto, ci vediamo lunedì!

Sandra Alfieri

Alla fine del 2009 Roberto mi ha preso per mano, mi ha insegnato ad allenarmi e a volermi bene. Ero scettica e delusa da precedenti esperienze di palestra. Ero rassegnata al fatto che il mio corpo dovesse rimanere in sovrappeso dopo anni senza allenarmi e senza curarmi nell’alimentazione. Mai e poi mai avrei pensato di affidarmi ad un personal trainer. Per curiosità ho iniziato. E’ stata durissima. Volevo non solo dimagrire, ma anche riacquistare la tonicità del mio corpo. Mi ricordo che all’inizio era veramente complicato sia per me sia per lui: per me perché stavo rimettendo in movimento il mio corpo; per lui perché ad ogni seduta mi portava nuovi esercizi per ravvivare la mia muscolatura. Roberto ha avuto una pazienza e una fiducia in me incredibili. Mi ha sostenuto nei momenti difficili, mi ha spronato quando era necessario. Non ha mai smesso di credere che gli obiettivi, che avevamo fissato insieme, erano raggiungibili. Anzi Roberto ha sempre sostenuto che potessi andare anche oltre. Infatti è stato così. Lui ha saputo personalizzare il mio allenamento e la mia alimentazione.

Ora ho il mio peso ideale. Mi curo nell’alimentazione seguendo i suoi insegnamenti e consigli. Regolarmente faccio sedute con lui per ripassare gli esercizi e per inserirne di nuovi. Ho imparato a sentire i muscoli che lavorano, ho imparato che solo con un costante allenamento si sta bene non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Si riacquista lucidità e energia.

Posso solo consigliare a tutti di vivere un’esperienza come quella che ho vissuto io. Grazie Roberto!

Francesca Ammirati

Puoi contattarla al seguente indirizzo: fra_amm@ymail.com

Circa un anno fa ho deciso di provare ad allenarmi con un personal trainer.

Il tempo che posso dedicare all’attività fisica è davvero poco, la sfida era di ottenere buoni risultati frequentando la palestra da una a due volte la settimana.

Grazie alla competenza di Roberto ho raggiunto l’obiettivo, lui ha creato un programma adatto alle mie esigenze e ha corretto la mia alimentazione senza stravolgere le mie abitudini.

Oggi sono pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti, ho migliorato la mia postura, il tono muscolare e ho un miglior rapporto con il mio corpo.

Ringrazio Roby per la sua professionalità e serietà nello svolgere questo lavoro, non da meno la sua sensibilità e simpatia.

Michèle

Ho avuto il privilegio di incontrare Roberto che è stato davvero importante per me , ho imparato che posso cambiare: cambiare le abitudini e cambiare le regole, cambiare tutto quello che mi fa sentire meglio.

Ho sempre pensato che non si potesse, che era molto faticoso, che la dieta sarebbe stata impossibile da seguire, avevo in mente tutte queste scuse. Ma, la sua professionalità, pazienza e la sua alta conoscenza  mi hanno fatto cambiare, il risultati in pochi mesi erano fisicamente visibili, per non dire il benessere che questo cambiamento mi ha causato. Grazie personal trainer.

Tanti saluti, Eliana Garrocini

Raggiungi anche tu finalmente i risultati che hai sempre desiderato!!  Clicca qui!

1 Response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *