Vuoi dimagrire? Francesca ti svela i “dietro le quinte” del lavoro con i personal trainers Undertraining!

Senza titolo

Il mio lavoro è il lavoro più bello del mondo !

La soddisfazione più grande di tutto ciò che faccio è quella di far raggiungere obiettivi insperati alle persone. E quando queste mi inviano una testimonianza come quella che leggerete nelle prossime righe, non posso che pubblicarla integralmente, da sola vi spiegherà quali sono i risultati che potrete raggiungere lavorando nella maniera corretta. Francesca, come molti di voi, era titubante ad iniziare un percorso con un personal trainer perchè la fama che ci precede, per colpa di tanti ciarlatani, non è delle migliori. Noi della Undertreining possiamo assicurarvi di portarvi ad ottenere il risultato desiderato ! Ti dico questo perchè sono ormai più di 10 anni che lavoro nell’ambito del cambiamento corporeo delle persone e ho fatto dimagrire centinaia di uomini e donne che come te, all’inizio erano titubanti. Il mio metodo di lavoro è progressivo e ti porterà da zero fino al raggiungimento del tuo risultato. Nella nostra società ogni Personal Trainer è specializzato in uno specifico settore (dimagrimento, preparazione atletica, allenamento al femminile, ecc..). Con la mia preparazione in campo alimentare, maturara in 10 anni di esperienza sul campo e dopo aver conseguito un master universitario internazionale in Nutrizione e Dietetica, potrai iniziare a perdere il grasso corporeo nelle zone più ostiche ! Sapevi ad esempio che se hai hai più grasso a livello dell’addome devi mangiare i carboidrati alla sera ? Vuoi scoprire come? Se non sei ancora iscritto, iscriviti alla nostra NEWSLETTER  per non perderti più un articolo !

Vuoi capire meglio come posso aiutarti a raggiungere il risultato ? Leggi la testimonianza di Francesca e acquista in edicola il mio libro « Torna in forma in 12 settimane », lo trovi allegato con il quotidiano « La Provincia di Como » fino al 12 Novembre. All’interno troverai il percorso, seguito anche da Francesca, per raggiungere la tua forma fisica senza fatica e mantenerla per sempre. copertina Benessere Un caro saluto

Roberto Pusinelli

Esperto in dimagrimento e anti-aging

Vuoi dimagrire? Scrivici a info@undertraining.ch, ti contatteremo entro 24h per aiutarti a raggiungere rapidamente il tuo obiettivo!

Foto cicciaFoto fit

 

FROM FAT TO FIT – Francesca Ammirati

 

 

 

 

LA FOTO

Potrei far iniziare la mia storia con il titolo «Estate 2009» poiché è stato in quel periodo che mi sono resa conto della mia situazione fisica. Ma la foto è il simbolo del mio cambiamento, è stata quella la molla che ha fatto scattare in me la voglia e la determinazione di cambiare definitivamente la mia vita. Ero in vacanza a Pescara, insieme ai miei figli Matteo ed Elisa, per trascorrere uno splendido mese di sole, mare e relax. Passeggiavo sulla spiaggia di Pescara insieme a mia figlia, era una delle ultime mattine di ferie: entro pochi giorni si dovevano preparare le valigie e ritornare a casa. A Elisa piace molto scattare foto per immortalare i più bei momenti e conservarli in una cornice, forse è una passione che le ha trasmesso il padre. Ama molto anche farsi fotografare e, oppostamente a lei, io detesto quando qualcuno mi immortala. Abbiamo trovato un punto della spiaggia dove si potevano raggiungere gli scogli senza bagnarsi il costume da bagno, per Elisa era una gioia: mi ha messo in mano la macchina fotografica che ha rigorosamente caricato la sera prima per poter fare qualche scatto prima di lasciare Pescara. Era molto spontanea, mi ricordo che si inventava una posa diversa a ogni foto che le facevo, a me invece non viene così naturale. Una volta finito il suo set fotografico, Elisa scende dagli scogli e mi dice: “Dai mamma, ti faccio un paio di foto!” Io all’inizio ero titubante, ma poi mia figlia mi ha persuasa a tal punto che ho ceduto. Siamo tornati a casa e, nel giro di pochi giorni, Elisa ha caricato le foto sul suo computer e le ha guardate una ad una. Una sera, come da sua abitudine, stava esplorando gli album fotografici in formato elettronico. Quando è arrivata la mia foto la sento gridare dalla sua camera: “Mamma! Vieni a vedere la tua foto!”. Arrivo in camera sua ed eccola lì, la mia foto. Ho guardato ogni pezzetto del mio corpo: ero incredula da quanto fossi fuori forma! La mia reazione è stata solo una frase: “Ma sono davvero io?!” È bastato un semplice e onesto “Sì” di Elisa e in me si è acceso qualcosa. Non potevo andare avanti così, dovevo cambiare. Prima di aver visto la mia foto mi nascondevo dietro la frase: “Sono grassa perché ho avuto due bambini.” e l’ho fatto per tanti anni. Ormai era una risposta automatica quella miserabile scusa ma ora sentivo che era arrivato il momento di trasformarmi.

ALLA LINEA DI PARTENZA

Per risolvere il problema “ciccia” ho pensato di iscrivermi in palestra. I primi mesi ho lavorato da sola, seguendo una scheda con esercizi standard, utilizzando i macchinari che la palestra mette a disposizione. Poi ho riflettuto sul fatto che tanta gente si allena per conto suo e non ottiene i risultati sperati, quindi ho deciso di essere seguita da un personal trainer, sicuramente saprà dirmi come migliorare e cosa fare per far sparire dal mio corpo quegli odiosi 10 kg in eccesso. Ho iniziato la lunga strada del dimagrimento, sotto la supervisione di Roberto Pusinelli. Immagino che l’inizio di ogni cosa sia difficile, ma non avrei mai pensato che il lavoro fosse così arduo e faticoso. Avevo la sensazione di rimettere in moto un corpo addormentato che è stato fermo per anni e senza un filo di muscolatura. I lavori, specialmente nei primi mesi, erano molto pesanti. Qualche volta mi sentivo scoraggiata e insicura perché erano allenamenti, a mio parere, troppo complicati per me. Il mio corpo e la mia mente non erano collegati e, di conseguenza, ero scoordinata e totalmente incapace di fare alcuni esercizi. C’era come un blocco nel mio cervello: ma ero fermamente convinta che potevo farcela anche perché Roberto ha subito creduto in me e ha sempre pensato che nulla fosse impossibile. Il tutto era alla mia portata. Mi ha instillato fiducia e mi ha accompagnato con tanta pazienza anche nei momenti più difficili. Roberto mi ha spiegato che non serve fare attività fisica se l’alimentazione che si segue è grassa e piena di zuccheri. Infatti, dopo avermi fatto compilare un diario alimentare in cui dovevo scrivere ogni giorno cosa mangiavo, come mi sentivo e l’orario, Roberto mi ha fatto seguire una dieta che ha cambiato letteralmente il modo in cui vedo il cibo. Faccio un esempio semplice: il pane. Adoravo mangiarlo, così fragrante e buono facendo la scarpetta col sugo, con il sughetto dei pomodori, e per le bruschette era perfetto. È stato difficile abbandonarlo ma i risultati si sono visti: la pancia è meno gonfia! Un trucchetto altrettanto interessante che riguarda un altro peccato di gola, chiamato “pizza”, e che ho imparato grazie al mio personal trainer e che penso sia semplice ma efficace, mangiare una pizza baby oppure mangiare una pizza normale senza le croste. Il tutto accompagnato da insalata e acqua naturale (che aiuta a sentirsi meno gonfi rispetto a quella gasata). Ora questo modo di mangiare è parte di me. Non è più una dieta. Ho imparato sulla mia pelle come si fa a star bene.

I PRIMI RISULTATI

Nella prima fase del lavoro ho notato che il mio corpo stava cambiando in meglio, mi sentivo più snella e in forma. Alcuni vestiti che conservavo nell’armadio che indossavo anni addietro iniziavano ad andarmi bene ancora! Il grasso corporeo iniziava ad abbandonarmi, facendo posto ai muscoli che sono rimasti a dormire per decenni. Era una bella sensazione vedere la circonferenza del bacino e della pancia, soprattutto la pancia, diminuire. Ho visto e sentito che con l’attivazione dei muscoli sicuramente si fa meno fatica a portare borse pesanti e sono più propensa a fare sforzi fisici, non importanti ma comunque non sento più dolori a collo e schiena. Era davvero un sollievo per me, non solo emotivamente ma anche fisicamente! Nella primavera 2010 il primo traguardo era stato raggiunto. 10 kg se ne erano andati, e il mio corpo aveva ripreso una forma normale.

UN ANNO DI LAVORO

L’anno 2010-2011 è stato dedicato interamente al lavoro individuale, accompagnato naturalmente alle sedute con Roberto. Avevo prefissato alcuni obiettivi, primo tra tutti è mantenere il peso che ho raggiunto. Naturalmente anche questo è stato documentato da mia figlia Elisa che durante la nostra vacanza estiva a Pescara non ha perso tempo, durante la solita passeggiata sul lungo mare mi ha scattato una foto. La differenza era davvero sorprendente: mettere la foto del 2009 vicina a quella del 2010 era impressionante. Non riuscivo nemmeno a crederci di essere stata così per tanto tempo e ora di essere migliorata tanto! Il mantenimento del peso ideale però non è il solo obiettivo, Roberto mi ha anche aiutata a ritrovare la postura corretta specialmente per la mia schiena. Con il rinforzo degli addominali riesco a sostenere meglio la schiena e a non avere quegli insopportabili dolori. Da ultimo, ma non meno importante, è il rinforzo muscolare. Forse questa è la parte più difficile, devo ancora migliorare sotto questo punto di vista e i miei muscoli faticano a svegliarsi. Comunque qualcosa inizia a mettersi in moto e non solo voglio mantenere i muscoli attivi ma è un mio desiderio attivarli ulteriormente. Fra 2011 ALTRI DUE ANNI DI PALESTRA

Sono stati meno regolari del primo anno, devo ammetterlo. Lavoravo individualmente ma a volte mi concedevo delle preziose sedute con Roberto, ogni volta imparo qualcosa di nuovo. I miei obiettivi in questi due anni sono stati gli stessi: mantenere il mio fisico e rinforzare ulteriormente la muscolatura. Sono molto determinata, forse con i muscoli farò più fatica ma per mantenere i miei 60 kg sono pronta a tutto!

TRE ANNI DOPO Durante quest’anno mi sono concentrata molto sul rinforzo muscolare, possiamo chiamarla la mia spina nel fianco. Ho investito le mie energie in questo specialmente da febbraio fino a giugno, prima dell’estate. Tre anni sono passati dalla mia prima lezione con Roberto e mi sono resa conto del radicale cambiamento del mio corpo. Non solo sono dimagrita ma sono anche più forte! Un attrezzo che mi ha accompagnato in tutto questo tempo è il TRX. Sembrano 2 semplici corde appese al muro, ma con esse si posso fare esercizi per tutto il corpo. Mi sono trovata così bene tanto che ho acquisto questo attrezzo e lo uso anche a casa. Roberto mi ha preparato 2 schede di allenamento che posso seguire tranquillamente sempre con l’obiettivo di mantenere tutto quanto fatto durante l’inverno.

AGOSTO 2014 Mi sono recata più volte dal fisioterapista per ovviare ai miei dolori alla schiena e alla gamba destra, quest’ultimo problema si è manifestato durante l’estate 2014. Ero fermamente convinta che, nonostante avessi raggiunto un buon risultato in campo muscolare, non bastasse ancora. Ho iniziato pertanto a prendere delle sedute con Roberto per rinforzare ancora i miei muscoli. L’obiettivo? Sostenere la schiena fortificando e allenando la zona addominale. Da lì sono ripartita prima con sedute dal fisioterapia per alleviare il dolore e poi da Roberto, che dopo aver compreso la mia situazione, mi ha preparato degli esercizi per risolvere il mio problema. Roberto nel frattempo si è trasferito nella palestra della fisioterapia di Rolf Walter presso il quale mi ero recata per far vedere la mia schiena e lì quindi l’ho ritrovato e così ho ripreso gli allenamenti in modo regolare per tutto l’invero 2014-2015.

IL PRIMO SEMESTRE DEL 2015 Ho dedicato questi 6 mesi esclusivamente al lavoro muscolare. Tutto il mio corpo è diventato più forte, continuando ad allenarlo mi sono irrobustita. Di tutto quello che potevo aspettarmi, mi sono stupita di due particolari risultati che, per ovvie ragioni, preferisco spiegare separatamente.

La schiena Quel dolore insopportabile che mi accompagnava ogni giorno della mia vita ha deciso di abbandonarmi: ho manifestato raramente segnali di dolori alla schiena. Mi lamentavo spesso del male, anche i miei figli mi vedevano che le provavo tutte: antinfiammatori, antidolorifici, sedute di agopuntura, pastiglie, ecc.. Ma, dopo un radicale rinforzo dei muscoli, la mia schiena non mi fa soffrire più.

La cervicale TriggerNon mi ricordo nemmeno da cosa significhi avere dolori alla cervicale, al massimo sento dei disturbi ma li caccio via subito con uno speciale attrezzo consigliato dal mio personal trainer: il rullo Trigger Point. Non si deve utilizzare per tanto tempo ed è più efficace di una qualsiasi seduta di agopuntura, massaggi e interventi dell’osteopata. Solitamente lo uso alla sera, prima di andare a dormire. Al mattino mi sveglio senza dolori di alcun tipo.

GIUGNO 2015: BILANCIO DI 5 ANNI DI LAVORO

Tirando le somme di questi anni di allenamento, se pur a volte incostante, ho riacquistato un fisico tonico, capace di sostenere tranquillamente anche sforzi fisici. Con il continuo allenamento ho rinforzato tutta la muscolatura del mio corpo ma in particolare i lombari e gli addominali. Non mi sono certo dimenticata di mantenere il mio peso ideale: la bilancia continua a segnare 60 kg, come io desidero. Gli attrezzi che hanno accompagnato nel mio percorso, oltre al TRX, sono stati la Fitball, i pesi, le kettlebells. In questo ultimo periodo ho aggiunto anche i Bosu, gli elastici e il GTS, ovviamente sotto la guida di Roberto e dei suoi nuovi collaboratori. Ho anche provato ad allenarmi alla corsa con una pedana dove non c’è la forza di gravità. E questo attrezzo, poiché ha suscitato il mio interesse, entrerà a far parte delle mie sedute di allenamento.

ELISA & Co.

Tutto questo penso che non si sarebbe mai potuto realizzare senza l’ausilio di mia figlia Elisa. Lei, grazie a quella famosa fotografia, mi ha dato la carica e la determinazione di cambiare. Grazie anche alla fotografia del 2010 ho potuto vedere come ero diventata grazie all’empatia, bravura e competenza di Roberto e dei suoi collaboratori che mi hanno accompagnata e sostenuta durante il lungo cammino del dimagrimento. Sono molto soddisfatta e fiera di me, è incredibile quanto si possa cambiare con la determinazione e la costanza.

 

 

2009 Pescara 2009 2011 PESCARA 2011

IL FUTURO

Sicuramente il mio obiettivo principale è mantenere il peso che ho raggiunto e la muscolatura attiva. Non mi dispiacerebbe migliorare ancora, se è possibile. Quando sarò pronta per la pensione voglio essere una “vecchietta” in forma e non acciaccata dai dolori, ma bensì agile e scattante!

Francesca Ammirati

PS: Ricorda che per dimagrire ci vuole impegno e dedizione. Non pensare di poter ottenere tutto con semplicità. Ci saranno momenti buoni e meno buoni ma sappi che se ti affiderai a noi raggiungerai i risultati che ti sei prefissato. Rinnovo nuovamente i saluti e ti ricordo che, se aspetti seduto sulla poltrona non perderai nemmeno un grammo 😉

Roberto Pusinelli

Esperto in dimagrimento e anti-aging

Vuoi dimagrire? Scrivici a info@undertraining.ch, ti contatteremo entro 24h per aiutarti a raggiungere rapidamente il tuo obiettivo!

Facebook (https://www.facebook.com/undertraining.ch)

 Twitter (https://www.twitter.com/undertraining/)

 Website (http://www.undertraining.ch)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *